Come creare le buyer persona su HubSpot

BUYER PERSONA
Come creare le buyer persona su HubSpot

Non solo raccogliere informazioni di base come il nome, il cognome, e il ruolo lavorativo ma anche catalogare tutte le buyer persona così create all’interno di un’unica dashboard, pronta da usare per ogni evenienza.


È quanto offre HubSpot, il software di Marketing e Sales Automation più funzionale sul mercato, a chiunque richieda un tool per generare e gestire gli identikit degli “acquirenti tipo” della propria azienda: uno strumento utile e facile da usare, che consentirà di avere sempre a portata di mano buyer persona definite e dettagliate in ogni loro caratteristica. Se vuoi scoprire di più sulla loro creazione, abbiamo gurato questo video tutorial che ti spiega come crearne una (o più di una) sulla piattaforma. 

 

 

 

Dopo essere entrati nella sezione Marketing della Marketing Dashboard, le tab Personas sono nella parte finale della pagina: aggiungendone una, è possibile riempire quattro campi. Il primo riguarda le Basic Informations, ossia le informazioni essenziali della buyer quali foto, nome, cognome e description (che appare nei form). Il secondo sono le Internal Notes, dove vengono riportari il ruolo, gli obiettivi e le sfide della buyer.

In Demographics vanno inseriti tutti i suoi dati anagrafici, mentre la sezione Story permette di scrivere una descrizione discorsiva della buyer, incrociando le informazioni riportate precedenetemente e inserendo anche informazioni di carattere privato. Tutte le buyer persona si trovano nella sezione Marketing della Marketing Dashboard, ma si possono rintracciare anche nei Contact Settings dei Contacts, cercando nella barra di ricerca proprio le parole chiave "buyer persona" e andando alla ricerca di quella che si vuole utilizzare o solo vedere.

Ora le buyer persona non hanno più segreti per te! Ma, arrivato a questo punto, cosa ne dici di conoscere meglio il mondo dell'Inbound Marketing? Clicca qui sotto e scoprine di più!

 

Download our free ebook

  • Commenti

Ricevi i nostri articoli via e-mail