HubSpot si aggiorna, fallo anche tu: gli ultimi update

HUBSPOT
di: Delmonte
HubSpot si aggiorna, fallo anche tu: gli ultimi update

Sono arrivati gli HubSpot Updates per il mese di Maggio...tutte le ultime novità sul CRM, CMS, Sales Hub, Service Hub e ovviamente il nuovissimo Operations Hub. Scoprile insieme a noi!

Operations Hub

Per chi ancora non lo sapesse, Operations Hub è il nuovo Hub pensato per gestire le attività operative ed integrarsi perfettamente con gli altri già esistenti. 

A cosa serve? Aiuta a mantenere le informazioni aggiornate tra i team e con le app di terze parti. Ma non basta, grazie alla data quality automaton puoi mantenere le informazioni del tuo CRM incontaminate e segmentarle con facilità

 

Vuoi scoprire tutte le funzionalità dell’Operation Hub? Leggi il nostro articolo dedicato!

 

Novità CRM

Deal Automation

Dai una marcia in più al tuo processo di vendita! Grazie all’automazione delle trattative ogni volta che un lead o un cliente interagirà con i tuoi contenuti verrà attivato un workflow, che sposterà i tuoi contatti da uno step all’altro del loro journey. 

 

deal automation panel

 

Pagine delle impostazioni dei Custom Objects

Dopo aver creato un “Custom object”, gli admin, troveranno nei loro settings un’opzione “Custom Objects”, che avrà le impostazioni per ogni oggetto personalizzato creato dal cliente, ad esempio: gestione delle properties, modifica del nuovo modulo di creazione dei record. 

 

Autorizzazioni per l’eliminazione di un singolo record

Grazie alle nuove autorizzazioni, potrai controllare con facilità chi può accedere ai tuoi record CRM. Inoltre, gli admin possono creare autorizzazioni di eliminazione (separatamente a quelle di modifica) in base al tipo di record e utente. 


pannello eliminazione singolo record

Novità Sales Hub

Nuove property per le sequence

Sono arrivate 4 nuove sequence properties che ti offrono maggiore contesto in relazione ai contatti e all’enrollment. 

Quali sono queste novità? 

  • Ultima sequenza registrata
  • Data di registrazione
  • Data di fine

….e molto altro ancora! 

 

box sequences properties

 

Il calendario connesso non è più necessario per visualizzare le riunioni

HubSpot semplifica l’accesso alle riunioni per te e il tuo team! Come? Adesso per visualizzare le riunioni e modificarle non sarà più necessario avere il proprio calendario connesso. 

 

Aumento del limite dei contenuti della Library

HubSpot ha deciso di aumentare i limiti di contenuto per template, sequenze, documenti e playbook portandoli da 1000 a 5000 per portale. 

 

Creazione dei prodotti per i portali Pro+

Tutti gli utenti con abbonamenti Pro +, possono creare prodotti nella loro product library. Per cosa può esserti utile questo tool? Per gestire il tuo e-commerce, le vendite, le email marketing per l’e-commerce...e molto altro ancora!

 

Novità Service Hub

Conversations Inbox 

Vuoi gestire ancora meglio le conversazioni con i tuoi utenti? HubSpot ha pensato anche a questo! Ha migliorato la conversations inbox per rendere più veloce la ricerca e la risposta ai ticket. 

Ma non basta… puoi ordinare le conversazioni più vecchie e quelle più recenti, filtrare per ticket status, cercare in base ad un intervallo di date personalizzate e trovare le conversazioni assegnate ai membri e ai bot. 

 

conversation inbox

 

Nuova interfaccia per la finestra di risposta

Grazie al nuovo editor di risposte potrai offrire delle esperienze omnicanale, senza interruzioni! Attraverso la nuova interfaccia espandibile, presente nella tua casella di posta, potrai rispondere ai clienti molto più velocemente. 

 

Novità CMS Hub 

Struttura del sito

E’ arrivata una super novità attesa da molti, di cosa stiamo parlando? Della modifica della struttura ad albero del sito! 

Adesso potrai creare pagine, modificarle, visualizzare la disposizione del tuo sito web, tutto all-in-one. 

 

Miglioramenti ai smart content

E’ arrivata la possibilità di rendere tutti i contenuti e i moduli personalizzati “smart”! Attraverso le informazioni che hai a disposizione nel tuo CRM, potrai personalizzare l’esperienza dell’utente sul tuo sito web e mentre apporti le modifiche potrai vedere tutte le variazioni in real-time direttamente all’interno dell’editor

 

Una serie di nuovi consigli SEO

Il SEO tool di HubSpot si rinnova! Per aiutarti a rendere il tuo sito ancora più veloce, migliorare il posizionamento su Google e soprattutto offrire all’utente la miglior user experience sul tuo sito, HubSpot ha introdotto 7 nuovi SEO checks per:

  • prestazioni
  • accessibilità
  • esperienza utente

Scoprili tutti direttamente sulla piattaforma! 

 

Filtri avanzati nel Centro di controllo delle pagine

Vuoi avere più controllo nella gestione dei contenuti dentro HubSpot? Grazie al nuovo Centro di controllo delle pagina ora è possibile! Come? Filtra le pagine delle dashboard in base all’accesso del pubblico o chi ha apportato le ultime modifiche. Ma non basta, puoi modificare le colonne in maniera semplice e veloce per vedere quali contenuti sono presenti nella table view. 

 

Carica qualsiasi tipo di file in Design Manager

Adesso è possibile caricare file di qualunque tipo, anche txt, .md, .jpg, ma non solo, e tenerne traccia facilmente. Gli sviluppatori lo adoreranno! 

 

Insights e Data Tool 

La Marketing Attribution ora include la creazione di offerte  

Sappiamo già che all’interno di HubSpot viene creato un “deal” nel momento in cui un lead viene passato all’area sales. Ma cosa succede esattamente fra la creazione di un lead e il suo passaggio alla vendita? Il nuovo aggiornamento di HubSpot, ora disponibile in versione Beta per gli utenti che utilizzano il Marketing Hub Enterprise ha proprio lo scopo di aiutarti a capire quali sono le attività per coltivare nel modo migliori i contatti da lead a opportunity. 

 

marketing attribution panel

 

Nuovi report per monitorare il Customer’s Journey

Un’altra interessante novità che può essere d’aiuto ai marketer è l’introduzione di 3 nuovi report con lo scopo di comprendere la “marketing velocity”, di cosa di tratta? Degli step della tua strategia marketing che ti aiutano a raggiungere rapidamente gli obiettivi prefissati. 

Cosa mostrano questi nuovi report?

  • Tracciano la durata dei passaggi chiave nel customer journey
  • Il tempo medio che un lead impiega a diventare cliente
  • Il tempo medio impiegato per aprire un deal 
  • Quanto tempo è necessario per chiudere una trattativa 

 

Per il momento è tutto…. al prossimo update! 

New call-to-action

  • Commenti

Ricevi i nostri articoli via e-mail