Perché gli utenti scappano dal vostro sito web?

WEB DESIGN
Perché gli utenti scappano dal vostro sito web?

Attirare nuovi visitatori sul nostro sito è solo il primo passo; quello che vogliamo davvero è che, una volta arrivati, ci rimangano per un po'.

Non solo, vorremmo che cliccassero da una pagina all'altra, sia che si tratti di leggere un articolo del blog, di compilare il form di una landing page o (meglio ancora) comprare qualcosa.

Perché ha importanza il fatto che questi visitatori passino del tempo sul nostro sito? Perché, in qualità di inbound marketer, il nostro obiettivo principale è quello di attirare e convertire i visitatori in lead qualificati per il nostro ufficio vendite. Se gli utenti arrivano al sito ma scappano subito dopo, allora non raggiungeremo mai l'obiettivo che ci siamo prefissi.

Per scoprirne di più sui fattori che spingono i navigatori ad abbandonare un sito web, date un'occhiata a questa infografica creata da KISSmetrics: mettetevi nei panni dei vostri clienti ideali e pensate ai vari modi in cui potreste migliorare il vostro sito web e aumentare così il numero di potenziali acquirenti.

 

Kissmetrics

  • Commenti

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?