Crescere con il web: ecco il corso che fa per te

Crescere con il web: ecco il corso che fa per te

Sei un imprenditore o il responsabile marketing o commerciale di un’azienda? Sei sempre alla ricerca di nuove strategie commerciali soprattutto nel mondo online?

Aumentare le vendite o far crescere la tua rete commerciale è uno dei tuoi obiettivi principali? Con il corso Nuove strategie commerciali per crescere con il web conoscerai l’Inbound Marketing e troverai le soluzioni che fanno al caso tuo.

Gli obiettivi e i contenuti del corso

Nel corso organizzato da DM&P e Agevis, si tratteranno tutti i più rilevanti temi della digital transformation che sta interessando le aziende di tutti i settori in questo periodo: dai big data alla demand generation, dalla gestione intelligente del CRM alle vendite tramite inbound. Se questi nomi e queste sigle non ti dicono nulla, ti aiuteremo a comprendere perché sono necessari per il tuo business.

Nelle due giornate di giovedì 22 giugno e mercoledì 2 luglio lo scopo principale sarà quello di apprendere come creare una strategia commerciale efficace in un mercato sempre più orientato al digitale e in continuo cambiamento. Si individueranno insieme gli strumenti migliori e le tecniche commerciali più utili a migliorare il processo commerciale e ad aumentare la conoscenza del cliente.

Non solo teoria, però: durante le due giornate di incontro sarà anche possibile fare esperienza diretta di come si costruisce una campagna di web marketing, partendo dall’identikit del proprio client per finire all’ottimizzazione di contenuti digitali creati appositamente per intercettare il suo interesse.

L’esperienza e la voglia di imparare

E chi incontrerai dall’altra parte? Il corso nasce dall’unione dell’esperienza e delle conoscenze di due realtà consolidate nel digital e inbound marketing, noi di DM&P e i nostri partner di Agevis, società attiva da oltre 20 anni nell'ambito ICT. Siamo accumunati dal voler condividere ciò che sappiamo sul mondo del digital marketing ma anche dalla voglia di imparare costantemente dall’incontro con persone nuove.

A tenere gli incontri saranno i nostri esperti più ferrati nel mondo della crescita online: Luciano Tolomei, partner DM&P e inbound evangelist; Paolo Sordelli, inbound sales manager di DM&P; Pietro Giachetti e Matteo Leni, rispettivamente project manager e inbound expert di Agevis.

Il corso si terrà il 22 giugno e 2 luglio presso il Talent Garden Calabiana a Milano.

Il programma completo del corso è disponibile qui sotto:

Giovedì 22 Giugno 9.30-17.30

Mattina

  • La seconda rivoluzione digitale
  • Pausa
  • Come sono cambiati i clienti sul web

Pomeriggio

  • I contenuti come leva principale della lead generation
  • Pausa
  • Laboratorio - Strategia di marketing digitale e implementazione operativa

Mercoledì 12 Luglio 9.30-17.30

Mattina

  • I nuovi compratori ed il nuovo processo di vendita
  • Pausa
  • Inbound Sales: la metodologia che trasforma il modo di vendere per rispondere al nuovo modo di comprare delle persone

Pomeriggio

  • Monitorare i processi decisionali dei clienti attraverso il CRM
  • Pausa
  • Trovare un CRM che risponda alle proprie esigenze ed aumenti il fatturato

 

Hai ancora dei dubbi? Vuoi capire se effettivamente il corso può fare al caso tuo o se per te sarebbe meglio studiare ulteriori soluzioni? Contattaci per saperne di più.

  • Commenti