Come creare un blog post su HubSpot

CONTENT MARKETING
Come creare un blog post su HubSpot

Creare, schedulare e pubblicare un blog post non è mai stato così facile: grazie ad HubSpot è possibile inserire nell’apposito layout il testo di quello che sarà un articolo ospitato sul blog e condiviso sui profili social aziendali.


Inizia subito a guardare il video: scoprirai come si fa ad aggiungere commenti, media, link, CTA e metadescription ma anche come si inserisce il nome dell’autore del testo, i relativi tag, l’immagine correlata e come si seleziona la campagna di riferimento.


Ma non finisce qui: nel video ti mostreremo anche come fare per schedulare un post e condividerlo sui social con un adeguato messaggio di lancio.   

 

 

 

Nella Marketing Dashboard è possibile raggiungere la sezione Blog passando per quella Content: da qui, creare un post è semplicissimo. Cliccando su "Create a Blog Post", è consigliabile scegliere la Draft Mode: qui, infatti, è possibile incollare il testo e il titolo dell'articolo, eliminare gli spazi in eccesso, inserire gli eventuali H2 e aggiungere un commento per chiedere un parere di un collega o di un cliente, taggando anche la persona in questione.

Se, invece, non è necessario fare revisioni, cliccando su Next si passa direttamente all'editing: qui si inserendo link e immagini. Ad esempio, cliccando su "Insert CTA" si può inserire una CTA alla fine dell'articolo, scegliendo la call-to-action tra quelle preimpostate, mentre per inserire un link si seleziona una parola e con "Insert link" lo si cerca direttamente nelle nostre pagine.

Nei Settings si selezionano l'autore, i tag, la meta, la campagna di riferimento e la featured image. Nelle Advanced Options possiamo invece inserire un social message per i social media. Cliccando su Publish or Schedule si può scegliere se pubblicare in maniera istantanea o schedulare il post per un altro giorno.

 

E dal mondo dei blog post è tutto. Ma se il tema dell'Inbound Marketing sta cominciando a interessarti, abbiamo quello che fa per te: clicca qui sotto e approfondisci questa nuova tecnica!

 

Download our free ebook

 

  • Commenti

Ricevi i nostri articoli via e-mail