Inbound marketing e marketing automation nel workshop di Assolombarda

di: Delmonte
Inbound marketing e marketing automation nel workshop di Assolombarda

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In un momento in cui l’industria sta entrando nella sua fase 4.0, grazie alla digitalizzazione di tutte le fasi dei processi produttivi, non è più pensabile che le strategie di marketing rimangano legate a modelli tradizionali.

Oggi logiche più orientate al mondo digitale e dei web media, in particolare quelle favorite da inbound marketing e marketing automation, sono fondamentali per trainare la propria azienda verso efficaci logiche B2B.


DM&P è dunque orgogliosa di partecipare a un workshop organizzato il 27 giugno da Assolombarda proprio su questi temi.

L’industria 4.0 non disturba, attrae

Organizzato da Assolombarda Servizi in coordinamento con Assolombarda Confindustria, Milano Monza Brianza, il workshop Inbound Marketing e Marketing Automation. Nuove strategie digitali per la generazione di contatti qualificati ha proprio l’obiettivo di mostrare come innovativi strumenti digitali, personalizzati e ritagliati sulle precise esigenze e sugli esatti interessi del potenziale cliente, risultino molto più efficaci di metodi più tradizionali e soprattutto interruttivi (telemarketing, email, banner pubblicitari ecc.).

Oggi lo scopo è non più disturbare, ma intercettare: la conoscenza preventiva di ciò che piace, interessa e serve ai nostri interlocutori permette di mettere a punto dei contenuti e delle proposte di marketing appositamente pensate per attrarne l’interesse e seguire l’intero processo che porta da quell’interesse alla conclusione di un accordo commerciale. Focalizzarsi sugli interessi del target, massimizzare i lead e convertirli in clienti: tre azioni fondamentali rese ancora più intuitive e accessibile grazie all’inbound marketing.

Perché seguire questo corso?

Stiamo attraversando un particolare periodo di transizione: le difficili circostanze globali fanno da contraltare a un’economia, soprattutto digitale, che appare piena di opportunità e di prospettive di crescita. Chi è interessato a far crescere il proprio business, a promuovere il proprio brand in maniera innovativa e soprattutto costruirsi un bacino di clientela fedele, attendo e selezionato, le soluzioni dell’inbound e della marketing automation sono le strade più consigliabili.

Per questo il workshop di Assolombarda si rivolge a marketing manager, direttori commerciali, responsabili di digital communication e, in generale, a tutti coloro che vogliono avere un quadro aggiornato e coerente di dove sta andando oggi il business B2B. A tutti questi obiettivi va aggiunta la portata internazionale di una tale innovazione, già rodata da decenni nel mondo anglosassone ma che si sta diffondendo sempre più in altri Paesi, compresa l’Italia.

Fra i vari relatori, interverrà anche Luciano Tolomei di DM&P, a sottolineare come trasformare i canali digitali, sia tradizionali sia social, dell’azienda in una vera e propria rete commerciale in grado di fidelizzare il target, ottenere preziosi informazioni su di esso e condurlo lungo tutto il percorso verso la conversione.

Ecco il programma completo del workshop che si svolgerà martedì 27 giugno 2017 dalle ore 10.00 alle ore 12.30 nel Centro Congressi Assolombarda, in via Chiaravalle a Milano (per iscriversi cliccare qui):

Ore 9.30

Registrazione Partecipanti

Ore 10.00

Saluti introduttivi - Pierpaolo Poggini, Senior Service Manager area Digital, Sales&Marketing Assolombarda Servizi S.p.a.

Digital Transformation e Industria 4.0 nei servizi Assolombarda - Paolo Guazzotti, Responsabile Area Industia e Innovazione, Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza

I processi d’acquisto sono cambiati: come trasformare i canali digitali in una rete commerciale - Luciano Tolomei, Partner di Assolombarda Servizi

Own your content: pensare e strutturare contenuti come base del digital marketing - Francesco Veropalumbo, Partner di Assolombarda Servizi

Use Case ABB: La Marketing Automation anche per l’Industria 4.0 - Nicola Ratti, Marketing&Sales ABB SpA

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