Comunicare l'edilizia sostenibile

Se lavori nel settore della Bioedilizia e vuoi scoprire perché e come comunicare in modo efficace la tua attività online, in questo approfondimento potrai trovare tutte le informazioni che stai cercando.

Google: competitor o alleato? Come sceglie i materiali chi ristruttura casa

 

Con oltre 4 miliardi di ricerche ogni giorno, Google è il motore di ricerca più utilizzato in Italia e nel mondo intero. Per questa ragione, finire nella prima pagina della SERP significa farsi trovare da centinaia di migliaia di possibili clienti e dare una grande spinta al proprio business. Già, ma se in prima posizione noi non ci siamo? Avere Google che rema contro al nostro brand significa non avere chance di sopravvivere alla tempesta: trasformalo in un tuo alleato.

Leggi l'articolo

Come comunicare in modo efficace i materiali sostenibili online

 

Ok, dato per assodato che i nostri prospect ricercano le informazioni online - e in particolare su Google - non resta che capire come comunicare correttamente e in modo efficace i plus del nostro core business: la bioedilizia e i materiali ecosostenibili. Esistono diverse strategie per avviare un piano di comunicazione digitale, uno di questi parte dalla creazione di contenuti utili per il nostro target audience. Leggi il nostro approfondimento, scopri di cosa si tratta e come metterlo in pratica.

Leggi l'articolo

#2 Delmonte Birra per_Pillar

Autovalutazione: potenziale dell'attività di digital marketing

Abbiamo capito che comunicare è importante per farsi trovare sui motori di ricerca (in particolare Google). Ma quali potrebbero essere i risultati a breve, medio e lungo termine che potremmo raggiungere nel settore bioedilizia se solo osassimo e provassimo ad investire un budget un po’ più alto? Per fartelo scoprire, abbiamo creato un calcolatore: potrai autovalutare la tua attuale attività online e conoscere il tuo pubblico potenziale.

compila il nostro calcolatore per l'attività digital

Ecobonus: l’asso nella manica per la crescita della tua azienda

 

Una volta capito perché è necessario comunicare e come farlo, è bene capire cosa comunicare e rispondere alla domanda: quali sono i topic che più interessano ai nostri prospect in questo momento? Quali sono gli argomenti più ricercati e che catturano l’attenzione dei nostri potenziali clienti? Nel settore bioedilizia e architettura sostenibile, un topic che funziona è certamente l’Ecobonus. Scopri come utilizzarlo all’interno della tua content strategy per far crescere la tua azienda nel nostro articolo!

Leggi l'articolo

#6b Delmonte Mariagrazia Ecobonus

Ogni giorno in cui non comunichi i plus dell’edilizia sostenibile perdi contatti di valore

 Leggi l'articolo

Cosa succede se scegliamo volontariamente di chiuderci al mondo della comunicazione digitale? Si rimane uguali a ciò che siamo oggi: questo significa, a lungo andare, perdere terreno e lasciarsi sorpassare dai propri competitor più aperti nei confronti del digital marketing e sperimentatori di nuove strategie. Ricorda: ogni giorno in cui non comunichi i plus dell’edilizia sostenibile e della tua azienda perdi contatti di valore. 

richiedi una valutazione per migliorare la tua presenza online