Perché scegliere DM&P come tua agenzia Inbound

PERCHÉ DM&P
Perché scegliere DM&P come tua agenzia Inbound

Alcuni sostengono che il Marketing sia morto, o che, quantomeno, abbia perso tutta la sua efficacia nei confronti del pubblico. In realtà, non c’è nulla di più falso: a essere cambiato, infatti, è il modo in cui lo si fa. 

E il motivo è presto spiegato: se fino a pochi anni fa il metodo più seguito era quello dell’Outbound Marketing, oggi sempre più aziende sono orientate all’Inbound Marketing. Ma qual è la differenza tra i due?

 

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Inbound: il nuovo che avanza

Partiamo da un assunto: entrambi i metodi hanno lo stesso obiettivo, che è quello di trasformare il pubblico cui si rivolgono in acquirenti. Ma se si va un poco oltre, si capisce che, in realtà, le due metodologie si differenziano parecchio. Possiamo, infatti, affermare che l’Outbound è il vecchio metodo con cui si fa pubblicità. Un'azienda invia per prima un messaggio al pubblico anche se quest’ultimo non ha fatto alcuna richiesta di ricezione. Esempi di questo tipo di vendita sono rappresentati dagli spot televisivi e radiofonici, dagli annunci pubblicitari su giornali, dalle chiamate da call center e da banner pubblicitari online.


L’Inbound Marketing, invece, è un nuovo modo di lavorare in questo settore ed è basato sulla promozione di un prodotto o di un servizio a delle persone interessate, le quali si rivolgono all’azienda per soddisfare un bisogno che è in atto proprio mentre avviene la ricerca di una soluzione.


La lungimiranza di DM&P

Quella dell’Inbound Marketing è sicuramente un’esperienza vincente, al punto che molte aziende stanno virando il proprio interesse sempre più verso questa metodologia innovativa. Ma tra quelle specializzate nel settore, l’agenzia Inbound che più di tutte ha intuito il potenziale di questo tipo di marketing e che per questo ha deciso di sposarne il metodo sotto tanti punti di vista è DM&P.


Fin dagli esordi, il lavoro dell’agenzia Inbound è stato caratterizzato dalla volontà di proporre progetti sempre più innovativi e dagli alti standard qualitativi. Caratteristiche, queste, che hanno permesso di ottenere grande fiducia e ampia libertà di manovra da parte dei clienti. Tutto ciò ha permesso una continua evoluzione e crescita dell’agenzia stessa, che ancora oggi punta a lavorare sugli obiettivi strategici di ogni cliente per ottenere il massimo della coerenza e dell’efficacia.


Per farlo, ci sono alcune skill che hanno permesso a DM&P di diventare leader in questo settore: vediamo dunque insieme quelle più importanti.


Una vera redazione interna

Uno dei punti di forza di un’agenzia Inbound è quello di fornire contenuti utili agli utenti. Tuttavia, è raro trovare agenzie che si occupino in prima persona della redazione di questi testi: molte si affidano, infatti, a collaboratori esterni che scrivano per loro. Il rischio, però, è che queste persone non solo non siano delle ottime penne, ma allo stesso tempo ne sappiano poco di Inbound. DM&P, invece, è dotata di un’area contenuti competente, con personale formato sul tema e che, quindi, propone testi di elevata qualità.


Un team giovane e dinamico

In qualità di agenzia Inbound, DM&P è dotata di un gruppo di persone che, sotto tanti punti di vista, ne garantiscono il successo. Giovani e dinamici, i ragazzi di DM&P hanno la capacità di adattarsi a molte situazioni, spesso diverse tra di loro, sfruttando le conoscenze apprese non solo durante il loro percorso di studi, ma anche durante la formazione sul campo. Sono gli stessi che, già durante l’università, hanno abbracciato la filosofia dell’Inbound specializzandosi in questa materia e sfruttando la loro giovane età per accrescere il più possibile la propria esperienza lavorativa.


HubSpot: un punto di riferimento

HubSpot è l’azienda che, tra le prime nel mondo, ha sviluppato la piattaforma software che si occupa di Inbound Marketing, l’ha fatto crescere e conoscere, presentando una metodologia che oggi viene studiata anche nei corsi di marketing all’università. Una realtà pionieristica, insomma, cui l’agenzia di Inbound DM&P guarda con sempre rinnovato interesse e che segue come modello nel perseguimento dei suoi obiettivi. E i risultati di DM&P comprovano l’efficacia del metodo HubSpot.

 

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