DMEP | Inbound Marketing Blog

Inbound Marketing e lead generation: due facce della stessa medaglia?

Probabilmente i concetti di Inbound Marketing e lead generation non sono affatto nuovi per te. Se hai un’azienda, un’impresa o stai sviluppando una nuova forma di business e sei in cerca di una metodologia per aumentare le tue vendite, quella Inbound ha un potenziale decisamente esplosivo.

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La differenza tra Lead Generation e Inbound Marketing spiegata con le caramelle gommose

Spesso ci viene posta la seguente domanda: c’è differenza (e, se sì, qual è) tra Inbound Marketing e lead generation? Ebbene, una domanda di questo tipo necessita una risposta chiarificatrice. 

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Produci strumenti di monitoraggio ambientale? Ecco come fare lead generation

Nascono già sotto una luce virtuosa le imprese che si occupano della produzione di strumenti di monitoraggio ambientale. Hanno, per loro natura, un gran numero di leve da sfruttare per attirare l‘attenzione e l’ammirazione delle persone che incappano nei loro canali di comunicazione online.

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Aziende manifatturiere ed economia circolare: come trovare nuovi clienti

Se diamo un occhio al panorama europeo, l’Italia occupa una posizione di spicco nel settore dell’economia circolare e green: un fiore all’occhiello che non può che rendere fiera la popolazione di consumatori, ma anche di imprenditori. 

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Perché usare l’Inbound Marketing per aumentare le vendite se produci bioplastiche sostenibili

La sensibilità della nostra società sta andando sempre più nella direzione di una bioeconomia sostenibile e circolare e, neanche a dirlo, nel dibattito attuale il tema delle bioplastiche ricopre un ruolo da protagonista

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4 consigli di Inbound Marketing per le aziende che producono bioenergia

L’Inbound Marketing necessita di parole, immagini, video, storytelling densi di significato. Ha bisogno di sale, di sostanza che attiri l’attenzione degli utenti perché offre - nel modo più positivo possibile - degli input d’azione o riflessione che importanti lo sono per davvero. Non solo sulla carta.

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Breve guida al rapporto tra un'agenzia di Inbound marketing e i suoi clienti

Ti sarà capitato, almeno una volta, di avere bisogno di un’agenzia che ti aiutasse ad ampliare il business della tua azienda. Forse, ti sarà anche capitato di sentire nominare l’Inbound Marketing, la tecnica innovativa che consente di gestire la tua strategia con un approccio customer centric (ossia incentrato sul potenziale cliente) e con un piano mirato alla divulgazione di contenuti utili su blog e social aziendali.

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I vantaggi della metodologia scrum per organizzare un’agenzia di Inbound Marketing

La velocità, si sa, è il pane quotidiano delle aziende: essa detta le leggi di pianificazione e realizzazione di qualunque lavoro, con il risultato che se da una parte aumentano la capacità di stare sul mercato e la produttività di un’impresa, dall’altra la stessa rischia di dimenticarsi per strada qualche elemento, causando così una perdita di tempo e di denaro.

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Produzione di alimenti bio: come aumentare il fatturato con l’Inbound Marketing

Il mercato degli alimenti bio negli ultimi anni sta conoscendo un periodo molto florido, soprattutto in virtù di una sensibilità sempre più grande nei confronti dell’alimentazione giusta e sana. 

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5 vantaggi dell’Inbound Marketing per le aziende biologiche

In Italia e nel mondo è un vero e proprio boom di prodotti biologici, soprattutto nel comparto agroalimentare. Da una parte, ci sono consumatori sempre più consapevoli e attenti ai temi della salute e dell’ambiente. Dall’altra, c’è un numero crescente di imprese che sceglie di adeguarsi al nuovo mercato e di sostituire i metodi produttivi tradizionali non più redditizi e sostenibili con soluzioni eco-compatibili.

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