DMEP | Inbound Marketing Blog

Produci strumenti di monitoraggio ambientale? Ecco come fare lead generation

Nascono già sotto una luce virtuosa le imprese che si occupano della produzione di strumenti di monitoraggio ambientale. Hanno, per loro natura, un gran numero di leve da sfruttare per attirare l‘attenzione e l’ammirazione delle persone che incappano nei loro canali di comunicazione online.

leggi tutto

Aziende manifatturiere ed economia circolare: come trovare nuovi clienti

Se diamo un occhio al panorama europeo, l’Italia occupa una posizione di spicco nel settore dell’economia circolare e green: un fiore all’occhiello che non può che rendere fiera la popolazione di consumatori, ma anche di imprenditori. 

leggi tutto

Perché usare l’Inbound Marketing per aumentare le vendite se produci bioplastiche sostenibili

La sensibilità della nostra società sta andando sempre più nella direzione di una bioeconomia sostenibile e circolare e, neanche a dirlo, nel dibattito attuale il tema delle bioplastiche ricopre un ruolo da protagonista

leggi tutto

Breve guida al rapporto tra un'agenzia di Inbound marketing e i suoi clienti

Ti sarà capitato, almeno una volta, di avere bisogno di un’agenzia che ti aiutasse ad ampliare il business della tua azienda. Forse, ti sarà anche capitato di sentire nominare l’Inbound Marketing, la tecnica innovativa che consente di gestire la tua strategia con un approccio customer centric (ossia incentrato sul potenziale cliente) e con un piano mirato alla divulgazione di contenuti utili su blog e social aziendali.

leggi tutto

I vantaggi della metodologia scrum per organizzare un’agenzia di Inbound Marketing

La velocità, si sa, è il pane quotidiano delle aziende: essa detta le leggi di pianificazione e realizzazione di qualunque lavoro, con il risultato che se da una parte aumentano la capacità di stare sul mercato e la produttività di un’impresa, dall’altra la stessa rischia di dimenticarsi per strada qualche elemento, causando così una perdita di tempo e di denaro.

leggi tutto

Produzione di alimenti bio: come aumentare il fatturato con l’Inbound Marketing

Il mercato degli alimenti bio negli ultimi anni sta conoscendo un periodo molto florido, soprattutto in virtù di una sensibilità sempre più grande nei confronti dell’alimentazione giusta e sana. 

leggi tutto

5 vantaggi dell’Inbound Marketing per le aziende biologiche

In Italia e nel mondo è un vero e proprio boom di prodotti biologici, soprattutto nel comparto agroalimentare. Da una parte, ci sono consumatori sempre più consapevoli e attenti ai temi della salute e dell’ambiente. Dall’altra, c’è un numero crescente di imprese che sceglie di adeguarsi al nuovo mercato e di sostituire i metodi produttivi tradizionali non più redditizi e sostenibili con soluzioni eco-compatibili.

leggi tutto

Quanti contenuti include una campagna di Inbound Marketing?

Te l’avranno ripetuto centinaia di volte: l’ingrediente principale di ogni campagna di Inbound Marketing sono i contenuti che variano in base agli obiettivi e alle preferenze di ogni cliente. Molto spesso ci viene chiesto: ma cosa comprende una campagna completa? Dato che non esiste una risposta univoca, cerchiamo di delineare i due casi principali.

leggi tutto

Brand Awareness: dagli USA 7 idee per aumentarla

Capita spesso di scoprire nuove aziende e nuovi brand che sembrano usciti dal nulla ma che riescono a posizionarsi in cima alle classifiche. Da dove nasce questo successo a prima vista inspiegabile? È dovuto alla presenza di visionari all'interno del gruppo portatori di innovazione? O magari si tratta di realtà finanziate da società miliardarie a cui piace vincere facile?

leggi tutto

Gli Earned Media nell'era social

A sentire usare il termine earned media si pensa a strumenti appartenenti a un periodo della comunicazione ormai superato, a causa dell’avvento dei social media e della comunicazione 2.0. A dire il vero, con il modificarsi della realtà si modifica anche il senso delle parole che la descrivono; e questo concetto vale anche per gli earned media.

leggi tutto