DMEP | Inbound Marketing Blog

HubSpot: la piattaforma per gestire ogni fase dell'Inbound Marketing

L'inbound marketing si è affermato come uno dei metodi più efficaci per attrarre, coinvolgere e convertire i potenziali clienti. A differenza delle tecniche di marketing push, conosciute anche come “outbound”, che si concentrano sulla ricerca attiva di clienti, l'inbound marketing adotta un approccio opposto, ponendo l'accento sull'attrazione dei clienti verso il proprio brand, prodotto o servizio.

leggi tutto

Guida pratica al marketing strategico

Rachel Clapp Miller, Vice Presidente, Marketing and Content @Ascender by Force Management, Alex Moore e Ryan Burkett, Senior Partner @Stratagon sono i protagonisti dello speech INBOUND22 “Do The Right Thing, Not All The Things”.

leggi tutto

Strumenti per il marketing digitale: quali scegliere?

Tornano dei nuovi spunti sul marketing digitale ispirati ai contenuti dell’edizione di INBOUND 2022 appena conclusa.

leggi tutto

L’approccio data-driven per individuare i Business Trend che fanno scalare l’azienda

“Il tempismo è tutto!”: una citazione nata probabilmente decine di anni fa, ma che si adatta perfettamente al mercato dinamico e in continua evoluzione degli ultimi anni.

leggi tutto

Le regole nel marketing (NON) sono sempre applicabili

Seguirle o non seguirle? Il riferimento è ad alcune regole pratiche di marketing, digitale e non, di cui si è dibattuto durante la giornata inaugurale di INBOUND22 a Boston. 

leggi tutto

Santagostino: un approccio omnicanale all’esperienza del paziente

Premessa

Santagostino è l’azienda sanitaria con il maggior tasso di crescita in Italia e con il modello imprenditoriale ed organizzativo più innovativo. È attiva in tutta la penisola con i servizi di Telemedicina e presente sul territorio con una rete di circa 30 poliambulatori specialistici a Milano, Bologna, Roma e altri centri della Lombardia. 

leggi tutto

Inbound Marketing Con HubSpot: Un Crash Course Per Tutti

In comparazione ai suoi albori, l'Inbound Marketing è diventato un processo sempre più complesso, a fronte di evoluzioni costanti lato tecnologico e, soprattutto, per quanto riguarda l'user behaviour.

leggi tutto

HubSpot si aggiorna, fallo anche tu: le novità di INBOUND 2020

Si è appena chiusa la grande kermesse di INBOUND 2020 che, nella nuova veste digitale, ha dato spazio non solo a sessioni di incontri e keynote ma ha anche presentato le varie novità del prodotto di HubSpot. Non perdiamo altro tempo, dunque, e vediamole tutte assieme!

leggi tutto

Inbound Marketing e lead generation: due facce della stessa medaglia?

Probabilmente i concetti di Inbound Marketing e lead generation non sono affatto nuovi per te. Se hai un’azienda, un’impresa o stai sviluppando una nuova forma di business e sei in cerca di una metodologia per aumentare le tue vendite, quella Inbound ha un potenziale decisamente esplosivo.

leggi tutto

La differenza tra Lead Generation e Inbound Marketing spiegata con le caramelle gommose

Spesso ci viene posta la seguente domanda: c’è differenza (e, se sì, qual è) tra Inbound Marketing e lead generation? Ebbene, una domanda di questo tipo necessita una risposta chiarificatrice. 

leggi tutto