DMEP | Inbound Marketing Blog

Le 8 figure professionali essenziali per fare Inbound Marketing

Progettare, scrivere, schedulare, vendere: quando si parla di Inbound Marketing le figure che sono chiamate e portare a termine una strategia vincente sono davvero tante! 

leggi tutto

La crescita aziendale? Delmonte la innesca con la strategia e i dati

Se sei responsabile marketing o il CEO di un’azienda lo sai bene: far crescere il tuo business richiede tempo e denaro. Da una lato bisogna investire in campagne, pubblicità, web reputation e social management; dall’altro occorre dedicare del personale alle attività di marketing e sales. Fin qui, tutto nella norma: è chiaramente impossibile ottenere dei risultati senza sacrificare qualcosa in cambio.

leggi tutto

Perché scegliere Delmonte come tua agenzia Inbound

Alcuni sostengono che il Marketing sia morto, o che, quantomeno, abbia perso tutta la sua efficacia nei confronti del pubblico. In realtà, non c’è nulla di più falso: a essere cambiato, infatti, è il modo in cui lo si fa. 

leggi tutto

Strategia ed esperienza in una agenzia di Inbound Marketing

Quando un’agenzia si butta su un progetto di Inbound Marketing, è importante che sia in grado di unire una buona preparazione teorica a una solida base di esperienza sul campoEppure, nell’eterna diatriba tra teoria e pratica, è necessario delineare delle posizioni ben precise anche in questo settore.

leggi tutto

Costruire un team di Inbound Marketing: le soft skills necessarie

Le soft skills sono caratteristiche determinanti per le figure professionali che compongono il tuo team.

Secondo il Collins English Dictionary, questo termine descrive l’insieme di qualità desiderabili per determinate forme di impiego che non dipendono da competenze acquisite:

leggi tutto

Unicom: Il rapporto azienda-cliente passa per l'inbound

Continua il ciclo di Seminari di Aggiornamento Professionale organizzato da Unicom - Unione Nazionale delle Imprese di Comunicazione -, che presenta oggi Martedì 19 Novemebre alle ore 15 presso la sua sede, situata in Via Calocero 2 Milano, un incontro dedicato all'inbound marketing.

leggi tutto