Inbound marketing per una comunicazione di contenuto a SMAU 2013

STRATEGIA
Inbound marketing per una comunicazione di contenuto a SMAU 2013

In occasione di SMAU 2013, si è tenuto oggi alle ore 12 presso Fieramilanocity il workshop “L’inbound marketing per una comunicazione di contenuto”, organizzato da Unicom - Unione Nazionale delle Imprese di Comunicazione.

L’incontro ha voluto illustrare, attraverso le parole del relatore Luciano Tolomei, le opportunità offerte dalla strategia comunicativa definita inbound marketing per fare fronte alle nuove sfide poste dall’evoluzione della comunicazione digitale, la quale si fa sempre più social e bidirezionale.

Partendo dalla differenza tra la concezione classica di sito web come vetrina online e le sue potenzialità ancora inespresse di vero e proprio hub della comunicazione multicanale, il workshop ha esaminato la natura del nuovo consumatore: sempre più attento e selettivo, non più spettatore ma attore del processo comunicativo, il quale presterà attenzione solo a chi saprà attirare il suo interesse e guadagnarsi la sua fiducia.

Ciò che scaturisce da questo nuovo scenario è il ruolo fondamentale giocato dai contenuti. Perché? Scopritelo guardando la nostra presentazione SlideShare oppure guardate il video dell'evento sul nostro canale YouTube.

 

 

  • Commenti

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?