DMEP News

Simone Famulari - Senior Advertising & Conversion Specialist

Con Simone ci siamo trovati subito, è fortemente orientato alla performance e guarda solo ai risultati. Lavora con una mentalità imprenditoriale e nel suo passato ci sono attività di lead generation per importanti campagne di crowdfunding del tutto innovative in Italia. Padroneggia con sicurezza qualunque piattaforma di conversione tramite ADS ed è esperto in conversion rate optimization: se il vostro sito necessita un percorso di conversione vincente, lui è il vostro uomo.

5 termini che ti descrivono bene
Analitico, proattivo, socievole, ottimista e soprattutto melomane (persona che nutre una viscerale passione per la musica, Cit. Wikipedia)

Inbound o Outbound?
Chiaramente Inbound

Il tuo KPI è... ?
ROI e ROAS come stile di vita

Quale notizia vorresti diventasse virale sul web?
!! BREAKING NEWS !! Anche i bar e i tabacchini di paese accetteranno il pagamento con il bancomat.

Lo strumento di cui sul lavoro non puoi proprio fare a meno
Notion per l’organizzazione di miei task personali

Consiglia un e-commerce
Asos.com: UX/UI incredibile, marketing automation da invidiare, ads (soprattutto retargeting) da capogiro.

Trucchi da nerd?
Ordinare le app sul telefono per colore (es: pagina con app bianche, pagina con app verdi), così da poterle trovare nella metà del tempo.

Di te non vorresti mai che si sapesse che... ?
Ho l’ansia per le cimici

Pietanza preferita?
Arancini e pasta alla norma (ho origini siciliane, si capisce?)

Vorresti esistesse una app per... ?
Trovare parcheggio a Milano (sì esiste, ma non funziona)

L’ultimo serial che ti ha convinto?
Peaky Blinders

Invita un bravo professionista che conosci ad entrare a far parte del tuo team in Delmonte
Vieni in Delmonte che facciamo Inbound serio!

leggi tutto

Giorgia Pasqualini - Conversion Specialist

Non fatevi ingannare dal sorriso mediterraneo di Giorgia Pasqualini: nasconde una tra le professioniste di web-marketing più agguerrite sul mercato. Esperta di tattiche di Conversione in ottica Inbound, sia Ads che CRO, è sempre determinata a raggiungere obiettivi ogni volta più sfidanti.

leggi tutto

Marco Ianni - Head of SEO

Se Steve Vai si fosse occupato di SEO, si sarebbe chiamato Marco Ianni. In effetti a sentirlo parlare di SEO sembra di ascoltare un assolo durante un G3, la passione e l'intensità che ci mette sono identiche. 

leggi tutto

Alessia Dozzo, Awareness & Traffic Specialist

Alessia è Awareness & Traffic Specialist e prima che te ne sia reso conto, grazie ai suoi copy avrai già cliccato una Call To Action. Cintura nera di Buyer Persona Profiling, i suoi testi sono in grado di raggiungere anche il target più difficile e convincerlo a chiedervi una consulenza. Per dire, è bastata una sua email di candidatura e l’abbiamo assunta! 

leggi tutto

Veronica Contini - Senior SEO & ADS Specialist

Veronica ha scelto questa foto perchè dice che è onesta: la vedrete sempre così, low-fi. A onor del vero noi crediamo che il low-fi di Veronica sia così tanto hi-fi, che alla prima video call ve ne accorgerete! E non potrete farne più a meno (del suo umorismo, ma soprattutto delle pagine del vostro sito che raddoppiano il traffico).

leggi tutto

Inbound Marketing Content Manager

L’Inbound Marketing Content Manager è responsabile dello sviluppo dei contenuti per tutti gli aspetti online e offline della nostra azienda, specializzata in Inbound Marketing, oltre che per i nostri clienti. Questa figura deve dimostrare capacità nella creazione di idee e testi creativi e nella gestione di più linee di brand e dei materiali di marketing multicanale associati. Una forte comprensione del branding, così come la capacità di gestire i vari asset di marketing associati è fondamentale.

leggi tutto

L’attività con Centro Medico Santagostino tra i Riconoscimenti Esperienze CMMC 2020

Il nostro lavoro sulla marketing automation portato avanti assieme a Centro Medico Santagostino riceve un prestigioso riconoscimento: stiamo parlando del premio “Riconoscimenti Esperienze CMMC 2020”, rilasciato da Club CMMC nella consueta Settimana Relazione-Esperienza con il Cliente-Cittadino, giunta quest’anno alla sua quattordicesima edizione.

leggi tutto

Inbound 2017: Content Strategy e Topic Cluster, cosa cambia?

L'Inbound marketing cambia in continuazione, così da tenere il passo con l'evoluzione del mondo del web e con i desideri dei consumatori. L'ultima novità riguarda i contenuti, che d'ora in avanti converrà organizzare in Topic Cluster. 

leggi tutto

Considerazioni sparse sul primo Partner Day a Boston

Una tra le cose più interessanti del Partner Day di Inbound 2017 è certamente quella di incontrare colleghi provenienti da tutto il mondo per condividere considerazioni e curiosare su come gli stessi lavori vengano condotti in nazioni anche molto differenti dall’Italia.

leggi tutto

Inbound 2017: il mio secondo anno a Boston

Anche quest'anno sono venuto a Boston per l'evento annuale sull'Inbound Marketing organizzzato da HubSpot. A dire la verità, mi sento un po' anziano rispetto alle nuove leve che sono sbarcate in questa splendida città.

leggi tutto