DMEP | Inbound Marketing Blog

Se il tuo CRM é uno zoo, mettilo in ordine con il lead scoring

Lead scoring, questo grande sconosciuto. Si tratta, in effetti, di una pratica abbastanza oscura per le aziende che tendono ad avere un CRM ricco di contatti che sono solo apparentemente uguali. 

leggi tutto

Come gestire i contatti e segmentare il CRM per aumentare le vendite

Personalizzare le esperienze di acquisto sulla base delle esigenze dei singoli clienti è in assoluto il metodo più efficace per incrementare le vendite e favorire la fidelizzazione.

leggi tutto

Il cerchio del buyer journey: trasformare un lead in cliente

Avete presente il Re Leone? Nel celeberrimo film d’animazione della Disney, Elton John cantava “Circle of life”. Cosa c’entra il glam rock con l’Inbound Marketing? Beh, molto più di quello che potreste immaginare.

leggi tutto

Come trasformare un lead in un cliente

Hai un database pieno zeppo di contatti, ma quanti di questi diventeranno tuoi clienti a tutti gli effetti? La risposta è tanto semplice quanto spiacevole: in pochi, purtroppo.

leggi tutto

Gli unicorni esistono? Sì, almeno per il marketing

Diciamolo: sprecare del tempo al telefono cercando di chiudere dei lead che non sono pronti all’acquisto non è certo la strategia più auspicabile per un’azienda.

leggi tutto

Lead generation: come si misura?

Ma come si misura la lead generation? La risposta, tanto semplice quanto necessaria, la dà Lorenzo: un’azienda deve misurare la lead generation in base a quanto spende e a quanto ricava

leggi tutto

Come si qualifica un contatto (con gli orsetti gommosi)

Quando arriva un lead dalle nostre campagne di marketing la reazione è sempre la stessa: evviva, abbiamo fatto un lead! 

leggi tutto

Come migliorare la qualità dei lead

Molti dei nostri clienti spesso ci chiedono come si faccia ad “aumentare la qualità dei lead”. 

leggi tutto

Tips per chatbot vincenti

Chatbot: sono belli, simpatici e vanno molto di moda. Ma è possibile usarli per fare lead generation?

leggi tutto

La differenza tra Lead Generation e Inbound Marketing spiegata con le caramelle gommose

Spesso ci viene posta la seguente domanda: c’è differenza (e, se sì, qual è) tra Inbound Marketing e lead generation? Ebbene, una domanda di questo tipo necessita una risposta chiarificatrice. 

leggi tutto