DMEP | Inbound Marketing Blog

Gli unicorni esistono? Sì, almeno per il marketing

Diciamolo: sprecare del tempo al telefono cercando di chiudere dei lead che non sono pronti all’acquisto non è certo la strategia più auspicabile per un’azienda.

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Lead Management: che cos'è un lead qualificato

 

Oggi la sostanza non è cambiata: i vecchi avventori sono “diventati” lead e, come succedeva una volta, intendono soddisfare un bisogno, cercando tra i prodotti e i servizi in vendita la soluzione ai loro problemi. Di certo, però, a essere cambiato è il processo con cui queste persone decidono di effettuare l’acquisto.

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Come trasformare i contatti in clienti

L’obiettivo di ogni campagna è quello di ottenere nuovi clienti. Inoltre, nell’era in cui il web marketing diventa parte integrante, se non dominante, delle strategie di un’azienda, la domanda è: come trasformare i contatti in clienti?

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3 Follow-up per scongelare i tuoi contatti

A prescindere dal tipo di attività, prima o poi instaurerai un rapporto con un prospect, un cliente o un potenziale partner. Improvvisamente, però, talvolta potrà calare il gelo. Succede, è matematico. Non importa cosa tu dica o faccia, tantomeno quante email tu possa mandare, non riceverai risposta da una persona che tuttavia sembrava così interessata alla tua azienda.

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