DMEP | Inbound Marketing Blog

Misurare il ROI delle attività di Digital Marketing nel Manufacturing

Digital Marketing e Manufacturing: uno dei temi più discussi riguarda la difficile misurazione del ROI. Infatti, il ROI appare lontano dai processi di vendita veri e propri, dimostrandosi difficile da calcolare.

leggi tutto

Cos'è la Buyer Persona?

Un progetto di Inbound Marketing di successo inizia sempre con due attività fondamentali: definizione di obiettivi SMART e profilazione delle Buyer Personas. Sapere chi sono i nostri clienti ideali, infatti, è indispensabile per poter pianificare tutti gli step della strategia di marketing e vendita.

leggi tutto

Come scegliere gli argomenti dei tuoi post

Abbiamo parlato dell’importanza di avere un blog aziendale. In quanto mezzo principale di comunicazione con i tuoi clienti insieme a email e social media, il blog permette di farsi trovare dai consumatori e di mostrarsi come un’azienda esperta nel settore di competenza.

leggi tutto

Come evitare gli errori più comuni dell'Inbound Marketing

La scelta dell’inbound marketing rispetto alle tecniche più tradizionali si rivela sempre una decisione di successo per le aziende manifatturiere.  

leggi tutto

Come ottenere traffico di qualità per il sito di un'azienda manifatturiera

Sapere come ottenere traffico di qualità per il sito di un’azienda manifatturiera è fondamentale per aumentare la brand awareness e le vendite.

Nel vasto mondo del web, dove ci sono migliaia e migliaia di siti, come è possibile per un’impresa farsi trovare da lettori potenzialmente interessati?

 

leggi tutto

Come pubblicizzare un prodotto: guida per le imprese manifatturiere

Molte imprese manifatturiere si trovano insoddisfatte della pubblicità tradizionale, magari perché troppo costosa o poiché non porta risultati sufficienti.

leggi tutto

Stanco delle fiere? Come promuovere un prodotto in 5 mosse alternative

Spesso quando ci si chiede come promuovere un prodotto si pensa alle fiere.

Certo, sicuramente questo può essere un buon modo per dare visibilità ad un prodotto, soprattutto in fase di lancio.

Ma ne vale davvero la pena?

leggi tutto

Inbound marketing per aziende manifatturiere: 8 regole da seguire

In questo mondo dinamico e pieno di nuovi mezzi e strumenti, solo chi riesce a essere sempre in testa al progresso può rimanere a galla.

Di fronte al tramonto del marketing tradizionale, o outbound marketing, una valida soluzione è costituita dall’inbound marketing per aziende manifatturiere.

leggi tutto

Come trovare clienti online se sei un’azienda manifatturiera

Sapere come trovare clienti online è il primo passo per aumentare la visibilità sul web di un’azienda manifatturiera. Bisogna sapere dove collocarsi, a chi rivolgersi, in quale modo e con quale mezzo.

leggi tutto

Sei un’azienda manifatturiera? Scopri come pubblicizzare il sito in 5 mosse

Scoprire come pubblicizzare il sito della propria azienda è fondamentale per dare visibilità al proprio business.

Quello che spesso non viene considerato è che gli ostacoli il più delle volte non sono esterni all’impresa, bensì interni.

leggi tutto