DMEP | Inbound Marketing Blog

Sfide e opportunità della lead generation nel settore b2b

Qualunque azienda, per trovare clienti e vendere i suoi prodotti e servizi, necessita di una presenza online e in particolare deve essere in grado di sfruttare le potenzialità offerte dal web come la lead generation.

leggi tutto

3 esempi di Inbound Marketing di successo

Gli strumenti dell’inbound marketing sono svariati: per avere successo online, la aziende devono sapere come destreggiarsi al meglio nel mondo del web e su quali di questi mezzi porre una particolare attenzione. 

 

leggi tutto

Come utilizzare la marketing automation per le aziende B2B

Automatizzare alcune delle azioni che costituiscono un piano di marketing elaborato è fondamentale per le imprese B2B che operano secondo le logiche dell’Inbound Marketing.

leggi tutto

Come vendere online prodotti nel settore B2B

Se si vuole espandere il proprio business è fondamentale sapere come vendere online nel settore B2B

leggi tutto

Le 5 caratteristiche necessarie di un blog aziendale per un'impresa B2B

Il blog è uno degli strumenti  immancabili all'interno di una strategia di inbound marketing.

Si è molto discusso dell’utilità del blog per le aziende B2C, che grazie ad esso possono entrare in contatto con i loro clienti e guadagnarne la fiducia, fino a convincerli ad acquistare i loro prodotti.

leggi tutto

Come fare una landing page efficace per clienti industriali

Quando si clicca su un post o su un’inserzione online si raggiunge una landing page, ovvero una pagina di atterraggio. Il suo scopo è molto importante: deve convertire la curiosità dell’utente in un’azione concreta.

Grazie a questo strumento è possibile implementare una delle più importanti attività dell'inbound marketing: la lead generation.

leggi tutto

7 passi per vendere su internet i tuoi prodotti ad altre aziende

Il settore B2B è in crescita, anche grazie alla possibilità di vendere su internet ad altre imprese.

Un’azienda, sia che operi nel B2B sia che invece si rivolga a individui, deve avere una certa presenza online.  Essa non solo va creata, ma anche mantenuta e curata per poter mostrare sempre la miglior immagine del brand.

leggi tutto

Linkedin: 11 regole per fare marketing

Il post di oggi è dedicato al social network professionale per antonomasia: stiamo parlando di LinkedIn.
Christopher Ryan, presidente di Fusion Marketing Partner, ha pubblicato su Business2Community.com un articolo che tratta l’utilità del canale social, dal punto di vista del marketing, attraverso l’elencazione di 11 regole imprescindibili. Speriamo che tali consigli possano tornare utili anche a voi.

leggi tutto

5 Tattiche B2C che i B2B dovrebbero imparare

Le regole del mercato, insieme alla sua varietà, impongono ai marketer il dovere  di individuare ed attuare delle tattiche diverse a seconda, appunto, dei distinti campi d’applicazione. Di conseguenza, esistono settori che presentano maggiori difficoltà di altri; è il caso, per esempio, delle aziende B2B, per le quali alle volte è difficile riuscire a creare brand memorabili mediante prodotti non così memorabili.

leggi tutto