DMEP | Inbound Marketing Blog

RevOps: l’allineamento orizzontale per far crescere l’azienda in modo sostenibile

Una criticità presente in numerose aziende è il disallineamento tra i vari dipartimenti aziendali: infatti, tra marketing, sales e service non esiste un processo unificato, ogni risorsa lavora solo in funzione del proprio team. Questo si riflette sulla Customer Experience, con il risultato di essere inefficiente e disorganizzata.

leggi tutto

Da Where ad How - L'evoluzione di Hubspot a CRM Suite

“How are you?” - Si è aperta con questa domanda, nel discorso di apertura di Yamini Rangan - CEO @Hubspot, l’edizione 2022 di INBOUND.

leggi tutto

“Usare il cervello” per migliorare il marketing aziendale

È più buona la Pepsi o la Coca-Cola? 

Ti sorprenderà sapere che la maggior parte delle persone preferiscono il gusto della Pepsi, ma solo se non vedono la marca della bibita che stanno bevendo. 

leggi tutto

L’approccio data-driven per individuare i Business Trend che fanno scalare l’azienda

“Il tempismo è tutto!”: una citazione nata probabilmente decine di anni fa, ma che si adatta perfettamente al mercato dinamico e in continua evoluzione degli ultimi anni.

leggi tutto

Connecting the dots: crisi di disconnessione e nuove opportunità

Connections. È la parola su cui si sofferma Yamini Rangan, CEO @Hubspot, nel suo discorso d’apertura di INBOUND22 e il tema attorno al quale ruotano le tematiche e gli interventi proposti durante l’edizione annuale dell’evento HubSpot.

leggi tutto

I trucchi di Email marketing per migliorare la relazione con il cliente

Chi ha seguito l’evento INBOUND22 sa che il tema centrale introdotto da Yamini Rangan, CEO @HubSpot, è stato “Community”.

leggi tutto

Jane Goodall e la ricostruzione di un futuro collettivo all’insegna di sostenibilità e inclusività

Quest’anno sul palco di INBOUND 2022, il team di Delmonte ha avuto l’occasione di assistere alla preziosa testimonianza di Jane Goodall, etologa e attivista inglese di fama mondiale nota per i suoi studi sugli scimpanzé nel Gombe Stream National Park, in Tanzania, che hanno contribuito a cambiare per sempre la nostra comprensione del rapporto che l’essere umano ha con il resto del regno animale.

leggi tutto

Le regole nel marketing (NON) sono sempre applicabili

Seguirle o non seguirle? Il riferimento è ad alcune regole pratiche di marketing, digitale e non, di cui si è dibattuto durante la giornata inaugurale di INBOUND22 a Boston. 

leggi tutto

Integrated Sales Automation: la leva per far crescere il proprio business

Il mondo delle vendite ha subito un forte cambiamento negli ultimi anni, influenzato soprattutto dall’introduzione di nuove tecnologie e dalla digitalizzazione dei processi di vendita. 

leggi tutto

Oltre il “copywriting persuasivo” con Tamsen Webster

Come esseri umani, dentro di noi sentiamo il bisogno innato di dare un senso a tutto quello che ci circonda. E sono proprio il senso che diamo agli eventi o il significato che diamo alle cose a determinare i nostri pensieri e le nostre azioni.

leggi tutto