DMEP | Inbound Marketing Blog

Conversational marketing: i chatbot sono il futuro della lead generation

Un sogno bicentenario

Sono passati 27 anni dal 1992, anno in cui abbiamo sognato e ci siamo commossi leggendo Robot NDR-113 di Isaac Asimov (noto ai più come il film L’uomo bicentenario interpretato da un magistrale Robin Williams).

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Sfide e opportunità della lead generation nel settore b2b

Qualunque azienda, per trovare clienti e vendere i suoi prodotti e servizi, necessita di una presenza online e in particolare deve essere in grado di sfruttare le potenzialità offerte dal web come la lead generation.

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L'unica cosa che manca al tuo business sono contatti qualificati

Il prodotto o servizio che la tua azienda offre è ottimo, di grande utilità per il consumatore, eppure le vendite non accennano ad aumentare. Il motivo? Probabilmente non stai comunicando con i contatti qualificati, quei potenziali clienti realmente interessati a quello che offri e in grado di trasformarsi in acquirenti del tuo prodotto o servizio.

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Lead generation social: come generare contatti su Facebook, LinkedIn e Instagram

Se stai costruendo una strategia di acquisizione contatti, le piattaforme di social networking possono essere delle vere miniere d’oro per il tuo business. La generazione di lead, se fatta sui social, ti permette infatti di acquisire contatti profilati sfruttando canali come Facebook, LinkedIn e Instagram, che non servono solamente per rafforzare l’immagine del brand.

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Come comunicare in modo efficace i materiali ecosostenibili online

Sogni di avere una comunicazione online che sia interessante per il tuo pubblico e, allo stesso tempo, rispecchi i valori e gli obiettivi aziendali?

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5 modi per fare lead generation nel settore dell’alimentazione biologica

Non puoi avere clienti se prima non hai lead: contatti interessati al tuo prodotto o servizio che decidono di lasciarti i loro dati personali (ad esempio, nome e indirizzo email). Proprio perché il rapporto nasce volontariamente da un reale interessamento, sono coloro che più facilmente potrai convincere ad acquistare nel tuo negozio, attraverso attività mirate nel tempo come l’email marketing.

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Come generare lead? Ecco le 10 regole d'oro

Se ti occupi di marketing lo sai bene: attirare nuovi visitatori sul sito web della tua impresa non è facile. Affare ancor più difficile, poi, è convincerli a fornirti, attraverso form o sondaggi, i loro dati personali affinché tu li possa ricontattare. Si rende dunque necessario la proposta di contenuti interessanti, diversificati e sempre aggiornati in modo da stimolare l’attenzione del tuo potenziale cliente.

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Gli strumenti per generare lead interessati ai tuoi prodotti

I lead sono quei potenziali clienti che vanno trasformati in consumatori effettivi. Trovare nuovi lead è un processo utilissimo peraumentare i contatti dell’impresa e, di conseguenza, il potenziale bacino di utenza del proprio business.

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Generazione di lead: 4 miti da sfatare

Quando si decide di adottare le strategie appartenenti all’Inbound Marketing, fa piacere riscontrare un’impennata dei grafici relativi al numero di visitatori che raggiungono il nostro sito su base giornaliera, settimanale o mensile. Significa che i nostri sforzi sono stati premiati.

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Da visitatore a lead: il percorso di conversione

Se il vostro obiettivo è fare in modo che il maggior numero possibile di visitatori del vostro sito vi lascino i dati di contatto in cambio di contenuti di vario genere - come ebook, whitepaper, newsletter, ecc. -, avete certamente bisogno di creare un percorso di conversione, che li trasformi dunque in lead.

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