Se sei un fan dell’Inbound Marketing (ma anche se hai passato un po’ di tempo su questo blog), sai bene che l’Inbound Methodology si divide in tre fasi distinte e complementari, che costituiscono una catena consequenziale di azioni atte a concludere un affare tra il futuro acquirente e l’azienda: attrai, coinvolgi, fidelizza.
leggi tutto“Venghino signori, venghino!” non è solo il motto con cui il circo, un tempo, annunciava la sua presenza in città. Oggi, infatti, potrebbe essere rappresentato così quell’approccio di vendita che, fino a pochissimo tempo fa, la maggior parte delle aziende italiane e straniere aveva nei confronti del pubblico.
leggi tuttoFino a poco tempo fa il metodo di vendita proprio del processo Outbound funzionava più o meno in questo modo: chi lavorava nel commerciale, per nulla al corrente delle attività dei colleghi del marketing, racimolava più nominativi possibili di utenti interessati all’acquisto e li inseriva in lunghe liste poco aggiornate e affatto segmentate.
leggi tuttoIn questo blog abbiamo spesso parlato di Marketing Automation, definendola per lo più come la soluzione a tutti (o quasi) i mali dei marketer. Ma ai venditori chi ci pensa? Facile: la Sales Automation!
leggi tutto