DMEP | Inbound Marketing Blog

Asini e unicorni: come migliorare la tua social media strategy

Oggi parliamo di come i contenuti abbiano lo straordinario potere di migliorare una social media strategy portandola al successo grazieagli unicorni. Avete capito bene, ma per comprendere a pieno questa affermazione dobbiamo fare un passo indietro.

leggi tutto

Come scrivere il testo per una call-to-action efficace

Per attrarre persone e convertirle in clienti, il passaggio decisivo consiste nel chiamarli all’azione, invogliandoli a compiere un qualche passo in avanti che permetta loro di ottenere quello che cercano.

leggi tutto

L’importanza dell’A/B testing per le landing page (e come farlo)

L’obiettivo primario di una landing page è portare ad una conversione attraverso la compilazione di un form da parte dell’utente. Una landing che non converte non può dare  alcun vantaggio al tuo business: ma allora come convincere i visitatori ad inserire i propri dati sensibili e rispondere, così, alla Call-To-Action?

leggi tutto

CTA e Form alla fine di un post: cosa converte meglio?

Nel processo di generazione dei lead, due degli alleati fondamentali di un’azienda sono CTA e form. Le prime sono delle vere e proprie chiamate all’azione che, nella maggior parte dei casi, rinviano l’utente a una landing page.

leggi tutto

Come ottimizzare il tuo sito web per la lead generation

Se hai aperto un sito web nella speranza che i clienti fiocchino senza che tu faccia nulla, allora significa che hai sbagliato qualcosa nella tua strategia. 

leggi tutto

Perchè le tue buyer persona potrebbero non funzionare

Buyer persona, buyer’s journey, strategia customer centric. Non è un segreto: quello dell’Inbound Marketing è un metodo che ha a cuore le persone e i relativi interessi

leggi tutto

L'importanza dello user-centered design per migliorare l’esperienza sul tuo sito web

Hai appena aperto un sito web per la tua azienda: gli hai dedicato tempo e denaro e il risultato a cui sei giunto ti piace. 

leggi tutto

Come scrivere i contenuti di una landing page efficace

Le parole, si sa, sono importanti. Non solo quando si ha a che fare con un discorso o con una presentazione ma anche, e soprattutto, online. 

leggi tutto

5 errori da evitare nella lead generation

Generare lead è lo scopo fondamentale di qualsiasi processo di conversione all’interno del buyer’s journey. Attraverso il sistema della lead generation, infatti, una qualsiasi azienda accresce la possibilità di entrare in contatto con possibili clienti e, quindi, diminuisce le distanze con il suo obiettivo principale: aumentare il proprio business.

leggi tutto

Cos’è una call-to-action?

“Scarica l’ebook”, “richiedi una demo”, “inizia una prova gratuita”. Forse non te ne sei mai reso conto, ma quelle sulle quali hai sempre cliccato, invogliato un po’ dalla facilità dell’azione, un po’ dai colori e un po’ dalla convenienza dell’offerta, non sono altro che delle call-to-action. 

leggi tutto