DMEP | Inbound Marketing Blog

HubSpot, un'unica soluzione per l'automation di marketing e vendite

Stai cercando una soluzione per automatizzare il marketing e le vendite della tua azienda?

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HubSpot, il giaguaro del marketing

Si dice che nella vita il tempismo sia tutto. Come dare torto alla saggezza popolare, specie se stiamo parlando di digital marketing?

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Il cerchio del buyer journey: trasformare un lead in cliente

Avete presente il Re Leone? Nel celeberrimo film d’animazione della Disney, Elton John cantava “Circle of life”. Cosa c’entra il glam rock con l’Inbound Marketing? Beh, molto più di quello che potreste immaginare.

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Come trasformare un lead in un cliente

Hai un database pieno zeppo di contatti, ma quanti di questi diventeranno tuoi clienti a tutti gli effetti? La risposta è tanto semplice quanto spiacevole: in pochi, purtroppo.

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Perchè la marketing automation funziona al meglio se integrata col CRM

Parlare di CRM e marketing automation, oggi, è fondamentale per tutte quelle aziende che vogliono ottenere risultati reali e tangibili nella vendita e nel supporto clienti.

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Gli unicorni esistono? Sì, almeno per il marketing

Diciamolo: sprecare del tempo al telefono cercando di chiudere dei lead che non sono pronti all’acquisto non è certo la strategia più auspicabile per un’azienda.

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Hai già fissato degli obiettivi SMART? Usali per migliorare la tua strategia di web marketing

L’evoluzione e il successo di un’attività passano attraverso il raggiungimento di tanti piccoli traguardi intermedi. Per realizzare a pieno le proprie ambizioni di business è fondamentale fissare degli obiettivi precisi e calcolati, che consentano di avere sempre sotto controllo le varie fasi di crescita aziendale rendendo più efficaci processi importanti come lo sviluppo di strategie di comunicazione o di web marketing.

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10 strategie ed esempi efficaci di marketing automation

Chi si occupa di marketing aziendale sente sempre più spesso parlare di marketing automation. Ma cosa vuol dire di preciso? In molti associano l’espressione al semplice invio di email, collegandola ai flussi automatici che regolano le newsletter aziendali.

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Come analizzare i risultati della marketing automation e dell’email marketing

Data first, ovvero i dati prima di tutto. È questa la strategia che deve guidare qualsiasi campagna di marketing automation, in particolar modo l’email marketing. Cosa vuol dire? Semplice: per poter stabilire l’efficacia delle nostre attività dobbiamo essere in grado di analizzare e interpretare i dati sulla base di obiettivi prefissati in partenza.

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Come usare in modo corretto la marketing automation

Segmentazione dei clienti, integrazione dei customer data, campaign management. Ma anche ottimizzazione di lead generation e nurturing, fidelizzazione dei clienti e misurazione del ROI. Ma quante cose si possono fare con la marketing automation?

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