DMEP | Inbound Marketing Blog

CRM e Lead Management: l’importanza dei dati per costruire la Customer Experience perfetta

In un mercato caratterizzato da competitor sempre più numerosi, tecnologie sempre più avanzate e consumatori sempre più esigenti, raccogliere e utilizzare i dati in modo corretto rappresenta una delle armi più importanti per avere successo.

leggi tutto

5 strumenti per creare Landing Page che convertono

Per vendere di più e migliorare i risultati aziendali è sempre più importante raggiungere i clienti giusti, con il messaggio giusto, nel momento giusto. Ma la strada per convertire un visitatore in cliente è lunga… e inizia con l’attività di Lead Generation! Sono numerosi gli strumenti fondamentali per generare lead di qualità, ma tra tutti la landing page è indubbiamente tra i più importanti.

leggi tutto

Recupero carrelli abbandonati? Siamo a cavallo

Nella nostra esperienza d’agenzia ci siamo sempre più resi conto che i nostri utenti, semplici contatti o clienti che siano, si possono dividere in due macro categorie, che noi amiamo paragonare a due classi riconducibili al mondo animale: quelli più fidelizzati, paragonabili ai cavalli da scuderia, e quelli più sconosciuti, paragonabili agli stalloni.

leggi tutto

Marketing automation per ecommerce, 5 strategie per non perdere i clienti

Il commercio online non è più un fenomeno limitato e marginale. Secondo le più recenti statistiche sull’ecommerce, infatti, il tasso di crescita è in costante aumento su scala mondiale. 

leggi tutto

Se il tuo CRM é uno zoo, mettilo in ordine con il lead scoring

Lead scoring, questo grande sconosciuto. Si tratta, in effetti, di una pratica abbastanza oscura per le aziende che tendono ad avere un CRM ricco di contatti che sono solo apparentemente uguali. 

leggi tutto

Elefanti e giraffe leggono le email? Scoprilo con i dati

L’email marketing è e rimane uno dei metodi più efficaci per inviare alla giusta persona il giusto contenuto nel giusto momento sfruttando i poteri dell’automation. Insomma, una vera manna per quelli che sono i dettami dell'Inbound Marketing!

leggi tutto

Marketing automation: dati e statistiche che ti convinceranno ad adottarla

Hai già integrato la marketing automation nella tua azienda?

leggi tutto

HubSpot Marketing Hub: la soluzione per la marketing automation

Per semplificare le attività di marketing e comunicazione omnicanale, aumentare le conversioni e creare strategie sempre più efficaci, HubSpot Marketing Hub rappresenta oggi la soluzione più completa e avanzata. Uno strumento che favorisce un’efficace gestione integrata di CRM e Marketing Automation e può davvero fare la differenza per il tuo business.

leggi tutto

HubSpot, il giaguaro del marketing

Si dice che nella vita il tempismo sia tutto. Come dare torto alla saggezza popolare, specie se stiamo parlando di digital marketing?

leggi tutto

Il cerchio del buyer journey: trasformare un lead in cliente

Avete presente il Re Leone? Nel celeberrimo film d’animazione della Disney, Elton John cantava “Circle of life”. Cosa c’entra il glam rock con l’Inbound Marketing? Beh, molto più di quello che potreste immaginare.

leggi tutto