DMEP | Inbound Marketing Blog

8 tool che possono aiutarti nel creare la buyer persona

In una qualsiasi strategia di marketing le buyer persona ricoprono un ruolo di grande importanza. Principali protagoniste dell’intero processo di vendita, possono essere rese con la definizione di “clienti ideali” ti aiutano anche a capire quelli che potranno essere i potenziali acquirenti futuri.

leggi tutto

Perchè le tue buyer persona potrebbero non funzionare

Buyer persona, buyer’s journey, strategia customer centric. Non è un segreto: quello dell’Inbound Marketing è un metodo che ha a cuore le persone e i relativi interessi

leggi tutto

11 domande utili da fare per creare una buyer persona

Ogni strategia di marketing di successo inizia con la fatidica domanda: qual è il target di riferimento a cui ci vogliamo rivolgere? Ebbene, la risposta a questa vitale domanda è racchiusa in due semplici parole: buyer persona. Si tratta di una rappresentazione ideale e generalizzata dei nostri clienti ideali o, in altre parole, di un identikit dettagliato dei nostri potenziali consumatori.

leggi tutto

Customer journey: perchè partire dalle buyer persona

Il settore marketing oggi si è evoluto, trainato dagli sviluppi del mondo digitale. Non è più possibile, di fronte all'opportunità di accedere alle informazioni ovunque e in qualsiasi momento, riferirsi al classico paradigma d'acquisto.

leggi tutto

Un esempio di buyer persona B2B efficace

Se sei un assiduo lettore del nostro blog, ormai la definizione di buyer persona non dovrebbe più essere un mistero. Ma ripetiamolo un’altra volta per gli ultimi arrivati. 

leggi tutto

8 consigli per usare le buyer persona nella tua strategia di marketing

Ci siamo, è arrivato il momento di usare le buyer persona. Le hai studiate con grande cura, accostando dati ricavati da tutti gli strumenti che hai a disposizione, intuito compreso. Pian piano gli identikit hanno cominciato a delinearsi, a prendere forma. 

leggi tutto

6 errori da evitare quando si creano le buyer persona

Non c’è marketing senza buyer persona, questo è un dato di fatto. Immagina di andare a cena in un ristorante: il menù che ti troverai davanti probabilmente è stato preparato tenendo in considerazione quello che può piacere a te e a chi ha gusti simili ai tuoi.

leggi tutto

Sai davvero chi sono le tue buyer persona?

 

Nel mondo dell'Inbound Marketing non si tratta certo di un termine nuovo. Tuttavia, non sempre ci è chiaro chi sia: stiamo parlando della buyer persona, il “cliente tipo”, colui (o colei) che possiede caratteristiche tali da essere l'acquirente perfetto per una determinata fetta di mercato.

leggi tutto

Come individuare le buyer persona nel B2B

La signora anziana che al mercato chiede sempre sette mele per mangiarne una al giorno, il ragazzo single che al banco frigo prende una vaschetta di prosciutto per non farlo scadere, la mamma che riempie il carrello di prodotti per curare i suoi gemelli neonati. 

leggi tutto

5 consigli per creare buyer persona efficaci e di valore

La domanda da un milione di dollari: come creare buyer persona dettagliate?
Molti credono che la conduzione di un colloquio con una persona sia una forma d’arte. Non si tratta semplicemente di scegliere a caso tre clienti e porre loro una serie di domande generiche; 

leggi tutto