DMEP | Inbound Marketing Blog

L’importanza dell’A/B testing per le landing page (e come farlo)

L’obiettivo primario di una landing page è portare ad una conversione attraverso la compilazione di un form da parte dell’utente. Una landing che non converte non può dare  alcun vantaggio al tuo business: ma allora come convincere i visitatori ad inserire i propri dati sensibili e rispondere, così, alla Call-To-Action?

leggi tutto

Come scrivere i contenuti di una landing page efficace

Le parole, si sa, sono importanti. Non solo quando si ha a che fare con un discorso o con una presentazione ma anche, e soprattutto, online. 

leggi tutto

Come creare il form della landing page nelle diverse fasi del buyer’s journey

Hai aperto un sito web aziendale con tutti i crismi. E poiché conosci le regole dell’Inbound Marketing, sai bene che adesso il tuo obiettivo non è più solo quello di attirare i lettori attraverso contenuti ben scritti e utili, 

leggi tutto

3 consigli per evitare errori in una Landing Page

Una Landing Page è una pagina web che permette la conversione dei visitatori in contatti. Si tratta di uno strumento indispensabile nelle pratiche di Inbound Marketing, in quanto consente l’acquisizione di nuovi lead.

leggi tutto

4 strumenti per creare una Landing Page gratis

Non bisogna essere degli "smanettoni" per accorgersene: negli ultimi anni la struttura delle pagine web è cambiata radicalmente rispetto al passato, viaggiando su due binari paralleli. Da un lato si è cercato di rendere la navigazione più semplice e intuitiva, anche per adattarla al meglio ai dispositivi mobili. 

leggi tutto

Come creare una Landing Page per un evento

Creare una Landing page per un evento, come per qualunque altro prodotto ‘vendibile’, è un passaggio essenziale nella realizzazione di una strategia di Inbound Marketing efficace. Con una valida ‘pagina di atterraggio’, infatti, hai ottime possibilità di convertire un normale visitatore in contatto o cliente, spingendolo ad avvicinarsi al tuo prodotto spontaneamente.

leggi tutto

Landing Page: 4 esempi di template di landing page efficaci

Una Landing Page è uno strumento utilizzato per convertire i visitatori di un sito web in lead.


Si tratta di una pagina web a sé stante, alla quale si accede dopo aver cliccato una CTA per scaricare un contenuto premium offerto in cambio del contatto di un individuo.

leggi tutto

Che cos'è una Landing Page?

Le landing page sono un elemento indispensabile per implementare qualsiasi strategia di Inbound Marketing. Queste pagine possono avere diversi obiettivi: generare nuovi lead, raccogliere i dati dei visitatori, o vendere prodotti o servizi. 

Ma, di preciso, cos’è una landing page?

leggi tutto

Cos’è una thank you page?

È un elemento importantissimo nelle strategie di web marketing, ma forse non tutti ne conoscono il nome: cos’è una thank you page? Innanzitutto, bisogna chiarire che siamo nell’ambito delle conversioni, cioè quelle azioni compiute dagli utenti di un sito web, di un social network o di un servizio di newsletter a seguito di una tua esortazione, detta anche call-to-action.

leggi tutto

Come fare una landing page efficace per clienti industriali

Quando si clicca su un post o su un’inserzione online si raggiunge una landing page, ovvero una pagina di atterraggio. Il suo scopo è molto importante: deve convertire la curiosità dell’utente in un’azione concreta.

Grazie a questo strumento è possibile implementare una delle più importanti attività dell'inbound marketing: la lead generation.

leggi tutto