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RevOps: l’allineamento orizzontale per far crescere l’azienda in modo sostenibile

Una criticità presente in numerose aziende è il disallineamento tra i vari dipartimenti aziendali: infatti, tra marketing, sales e service non esiste un processo unificato, ogni risorsa lavora solo in funzione del proprio team. Questo si riflette sulla Customer Experience, con il risultato di essere inefficiente e disorganizzata.

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Integrated Sales Automation: la leva per far crescere il proprio business

Il mondo delle vendite ha subito un forte cambiamento negli ultimi anni, influenzato soprattutto dall’introduzione di nuove tecnologie e dalla digitalizzazione dei processi di vendita. 

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Customer lifetime value e budget di marketing: come calcolarli

Proprio come nella vita di una persona, anche in quella di un’azienda succede che, almeno una volta all’anno, bisogna sedersi al tavolo e, carta, penna e calcolatrice alla mano, mettersi a fare di conto per stabilire la situazione patrimoniale attuale e prevedere qualche investimento nel futuro.

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Come allineare marketing e vendite grazie alla marketing automation

Curva nord e curva sud al derby tra Inter e Milan: così potrebbe essere riassunto il tradizionale rapporto che intercorre tra i team di marketing e vendite all’interno di un’azienda. Insomma, è risaputo che tra i due sia difficile trovare punti di incontro e di collaborazione comuni che, invece, gioverebbero non solo ai rapporti umani ma anche (e soprattutto) al fatturato aziendale.

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Lo smarketing come strategia per acquisire nuovi clienti

Acquisire nuovi clienti è da sempre l’obiettivo principale della aziende. Oggigiorno, però, a differenza dei decenni scorsi, per molte realtà la vendita passa soprattutto dal web.

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