Non basta raccogliere informazioni attraverso il CRM, oggi la sfida per molte aziende è capire come gestire i dati al meglio. Una grande mole di dati non sarà la chiave del successo, a meno che non si impari ad utilizzarli per coinvolgere gli utenti in tutto il loro Customer Journey.
leggi tuttoIn un mercato caratterizzato da competitor sempre più numerosi, tecnologie sempre più avanzate e consumatori sempre più esigenti, raccogliere e utilizzare i dati in modo corretto rappresenta una delle armi più importanti per avere successo.
leggi tuttoLo sapevi che solo il 2,86% delle visite di un sito si trasforma in acquisti veri e propri? Ebbene, in uno scenario di questo tipo, l’email marketing si presenta come un alleato fondamentale per raggiungere quegli utenti che visitano il sito, che riempiono il carrello ma non acquistano e per spingere i clienti a tornare sulla piattaforma per acquistare di nuovo.
leggi tuttoUn ecommerce non è come un negozio fisico e le differenze tra i due sono evidenti.
leggi tuttoNella nostra esperienza d’agenzia ci siamo sempre più resi conto che i nostri utenti, semplici contatti o clienti che siano, si possono dividere in due macro categorie, che noi amiamo paragonare a due classi riconducibili al mondo animale: quelli più fidelizzati, paragonabili ai cavalli da scuderia, e quelli più sconosciuti, paragonabili agli stalloni.
leggi tuttoIl commercio online non è più un fenomeno limitato e marginale. Secondo le più recenti statistiche sull’ecommerce, infatti, il tasso di crescita è in costante aumento su scala mondiale.
leggi tuttoLead scoring, questo grande sconosciuto. Si tratta, in effetti, di una pratica abbastanza oscura per le aziende che tendono ad avere un CRM ricco di contatti che sono solo apparentemente uguali.
leggi tuttoL’email marketing è e rimane uno dei metodi più efficaci per inviare alla giusta persona il giusto contenuto nel giusto momento sfruttando i poteri dell’automation. Insomma, una vera manna per quelli che sono i dettami dell'Inbound Marketing!
leggi tuttoHai già integrato la marketing automation nella tua azienda?
leggi tuttoStai cercando una soluzione per automatizzare il marketing e le vendite della tua azienda?
leggi tutto