DMEP | Inbound Marketing Blog

CRM e Marketing Automation: perché integrarli?

Non basta raccogliere informazioni attraverso il CRM, oggi la sfida per molte aziende è capire come gestire i dati al meglio. Una grande mole di dati non sarà la chiave del successo, a meno che non si impari ad utilizzarli per coinvolgere gli utenti in tutto il loro Customer Journey.

leggi tutto

CRM e Lead Management: l’importanza dei dati per costruire la Customer Experience perfetta

In un mercato caratterizzato da competitor sempre più numerosi, tecnologie sempre più avanzate e consumatori sempre più esigenti, raccogliere e utilizzare i dati in modo corretto rappresenta una delle armi più importanti per avere successo.

leggi tutto

La marketing automation per il tuo ecommerce

Lo sapevi che solo il 2,86% delle visite di un sito si trasforma in acquisti veri e propri? Ebbene, in uno scenario di questo tipo, l’email marketing si presenta come un alleato fondamentale per raggiungere quegli utenti che visitano il sito, che riempiono il carrello ma non acquistano e per spingere i clienti a tornare sulla piattaforma per acquistare di nuovo.

leggi tutto

Vuoi coltivare i rapporti con gli utenti del tuo shop? Migliora l’ecommerce marketing automation

Un ecommerce non è come un negozio fisico e le differenze tra i due sono evidenti. 

leggi tutto

Recupero carrelli abbandonati? Siamo a cavallo

Nella nostra esperienza d’agenzia ci siamo sempre più resi conto che i nostri utenti, semplici contatti o clienti che siano, si possono dividere in due macro categorie, che noi amiamo paragonare a due classi riconducibili al mondo animale: quelli più fidelizzati, paragonabili ai cavalli da scuderia, e quelli più sconosciuti, paragonabili agli stalloni.

leggi tutto

Marketing automation per ecommerce, 5 strategie per non perdere i clienti

Il commercio online non è più un fenomeno limitato e marginale. Secondo le più recenti statistiche sull’ecommerce, infatti, il tasso di crescita è in costante aumento su scala mondiale. 

leggi tutto

Se il tuo CRM é uno zoo, mettilo in ordine con il lead scoring

Lead scoring, questo grande sconosciuto. Si tratta, in effetti, di una pratica abbastanza oscura per le aziende che tendono ad avere un CRM ricco di contatti che sono solo apparentemente uguali. 

leggi tutto

Elefanti e giraffe leggono le email? Scoprilo con i dati

L’email marketing è e rimane uno dei metodi più efficaci per inviare alla giusta persona il giusto contenuto nel giusto momento sfruttando i poteri dell’automation. Insomma, una vera manna per quelli che sono i dettami dell'Inbound Marketing!

leggi tutto

Marketing automation: dati e statistiche che ti convinceranno ad adottarla

Hai già integrato la marketing automation nella tua azienda?

leggi tutto

HubSpot, un'unica soluzione per l'automation di marketing e vendite

Stai cercando una soluzione per automatizzare il marketing e le vendite della tua azienda?

leggi tutto