DMEP | Inbound Marketing Blog

Come aggiungere un CTA button alla tua pagina Facebook

Grandi, invitanti, colorati: i cta button chiamano davvero gli utenti del web a compiere un’azione, permettendo così alle call-to-action di ricoprire il ruolo di veri collettori di utenti nell’ottica di trasformarli in clienti interessati alla tua azienda.

leggi tutto

Come scrivere il testo per una call-to-action efficace

Per attrarre persone e convertirle in clienti, il passaggio decisivo consiste nel chiamarli all’azione, invogliandoli a compiere un qualche passo in avanti che permetta loro di ottenere quello che cercano.

leggi tutto

CTA e Form alla fine di un post: cosa converte meglio?

Nel processo di generazione dei lead, due degli alleati fondamentali di un’azienda sono CTA e form. Le prime sono delle vere e proprie chiamate all’azione che, nella maggior parte dei casi, rinviano l’utente a una landing page.

leggi tutto

Cos’è una call-to-action?

“Scarica l’ebook”, “richiedi una demo”, “inizia una prova gratuita”. Forse non te ne sei mai reso conto, ma quelle sulle quali hai sempre cliccato, invogliato un po’ dalla facilità dell’azione, un po’ dai colori e un po’ dalla convenienza dell’offerta, non sono altro che delle call-to-action. 

leggi tutto

Come creare una CTA su HubSpot

Uno dei principali obiettivi dell’Inbound Marketing è quello di accompagnare un cliente nelle sue varie fasi decisionali, dai primi approcci con l’azienda all’acquisto di un bene.

leggi tutto

7 consigli per creare call-to-action efficaci

Fare dellecall-to-action efficaci è ormai indispensabile per qualsiasi brand. Ma come si può riuscire a scrivere il giusto testo che crei attenzione e produca una reazione in chi lo legge? Ebbene, delle call-to-action (CTA) efficaci sono delle chiamate all’azione che stimolano l’utente ad agire e interagire con il marchio.

leggi tutto

Cosa sono le smart CTA e come vengono utilizzate

Viviamo in un’epoca dove, tra smartphone, tablet, PC e altri dispositivi, siamo continuamente bombardati di informazioni. Ed è proprio a causa di questa marea di dati che la nostra attenzione è diventata sempre più selettiva e, bisogna ammetterlo, superficiale: di un testo leggiamo appena due righe, di un’immagine tralasciamo i particolari, di un sito web ci limitiamo a guardare l’aspetto generale.

leggi tutto

Realizzare call-to-action che convertono: 7 errori da evitare

Per fidelizzare i clienti e convincerli che sul tuo sito possono trovare ciò che cercano e trarre un beneficio esclusivo è necessario chiamarli all’azione. Le call-to-action sono lo strumento ideale per creare un legame tra te e il tuo target.

leggi tutto

Dove inserire la call to action: differenze tra CTA primarie e secondarie

 Di call-to-action ce n’è una sola? Domanda difficile, dal momento che ogni CTA è un mondo a sé. D’altra parte, è anche vero che le call-to-action vanno distinte in base alla funzione che svolgono. Vediamo allora di fare chiarezza.

leggi tutto

Sai di che dimensioni fare le tue CTA button?

Affiancare i clienti, accompagnarli nel percorso decisionale, rendere chiari tutti i passi da compiere durante il buyer’s journey. Anche questo significa fare Inbound. E il motivo è presto spiegato: in questa nuova metodologia di realizzare marketing, infatti, il cliente ricopre un ruolo importantissimo e proprio per questo motivo va guidato in modo da rendere il suo percorso verso l’acquisto di un bene un’esperienza rilassata e positiva.

leggi tutto