DMEP | Inbound Marketing Blog

5 strumenti per creare Landing Page che convertono

Per vendere di più e migliorare i risultati aziendali è sempre più importante raggiungere i clienti giusti, con il messaggio giusto, nel momento giusto. Ma la strada per convertire un visitatore in cliente è lunga… e inizia con l’attività di Lead Generation! Sono numerosi gli strumenti fondamentali per generare lead di qualità, ma tra tutti la landing page è indubbiamente tra i più importanti.

leggi tutto

6 strumenti per misurare presenza online e web reputation

Quanto è “attraente” il mio sito aziendale? Quante delle mail che invio vengono davvero aperte e lette dai miei destinatari? Quali sono i temi che i miei follower leggono più volentieri sulle pagine social che gestisco?Qual è l’immagine che la mia azienda dà di sé nel maremagnum della rete?

leggi tutto

8 tool che possono aiutarti nel creare la buyer persona

In una qualsiasi strategia di marketing le buyer persona ricoprono un ruolo di grande importanza. Principali protagoniste dell’intero processo di vendita, possono essere rese con la definizione di “clienti ideali” ti aiutano anche a capire quelli che potranno essere i potenziali acquirenti futuri.

leggi tutto

5 tool per organizzare il tuo calendario editoriale dei social

I social network, si sa, stanno sempre più diventando uno strumento indispensabile per i marketer. Con le loro numerose funzioni, molte delle quali implementate di anno in anno, Facebook, Twitter, Linkedin e molti altri offrono la possibilità di divulgare contenuti, raggiungere persone e farsi conoscere.

leggi tutto

5 strumenti SEO gratis per migliorare il tuo posizionamento

Far parlare di sé: è questo l’obiettivo principale di qualunque strategia di marketing che promuova un prodotto o un servizio a una platea di possibili clienti. 

leggi tutto

3 utili strumenti per pianificare sui social

"In assenza di pianificazione, la legge della giungla prevarrebbe". E se a dirlo è John Fitzgerald Kennedy allora c'è proprio da crederci. Ma se ti occupi di marketing e sei solito usare le piattaforme di condivisione fornite dal web, allora anche tu sai bene come pianificare sui social sia un aspetto sul quale ogni professionista non può mai farsi cogliere impreparato.

leggi tutto

Il calendario editoriale in un’agenzia Inbound

Un calendario editoriale è uno strumento impiegato per la programmazione e l’organizzazione di campagne di comunicazione di varia natura: Inbound Marketing, pubblicitarie, ecc.

leggi tutto

Landing Page: 4 esempi di template di landing page efficaci

Una Landing Page è uno strumento utilizzato per convertire i visitatori di un sito web in lead.


Si tratta di una pagina web a sé stante, alla quale si accede dopo aver cliccato una CTA per scaricare un contenuto premium offerto in cambio del contatto di un individuo.

leggi tutto

Email marketing: i migliori software per inviare le tue DEM

Hai deciso di mettere in pratica una strategia di Direct Email Marketing per la tua azienda e ora ti chiedi quali siano i migliori strumenti per inviare le tue mail?

leggi tutto

Realtà Aumentata: una nuova opportunità per i brand?

Lo sapevate che a breve il cartone in cui vi consegnano la pizza potrebbe diventare un schermo? O che i manifesti delle fermate dell’autobus potrebbero contenere dei veri e propri spot? O ancora che potreste arredare il vostro salotto con dei mobili di un noto marchio svedese ancora prima di acquistarli? Tutto ciò sarà possibile grazie alla collaborazione di due attori: la tecnologia a realtà aumentata e le grandi agenzie pubblicitarie.

leggi tutto