DMEP | Inbound Marketing Blog

Come analizzare i risultati della marketing automation e dell’email marketing

Data first, ovvero i dati prima di tutto. È questa la strategia che deve guidare qualsiasi campagna di marketing automation, in particolar modo l’email marketing. Cosa vuol dire? Semplice: per poter stabilire l’efficacia delle nostre attività dobbiamo essere in grado di analizzare e interpretare i dati sulla base di obiettivi prefissati in partenza.

leggi tutto

Come fare email marketing utilizzando la marketing automation

Condurre campagne di marketing attraverso il web è ormai diventato indispensabile per qualunque azienda. L’email marketing, in particolare, è uno degli strumenti più comunemente utilizzati per portare traffico sul sito aziendale, attirare nuovi potenziali clienti e tenere costantemente aggiornati su tutte le novità quelli già consolidati.

leggi tutto

Email marketing: i migliori software per inviare le tue DEM

Hai deciso di mettere in pratica una strategia di Direct Email Marketing per la tua azienda e ora ti chiedi quali siano i migliori strumenti per inviare le tue mail?

leggi tutto

Come scrivere DEM (direct email marketing) efficaci

DEM è l’acronimo di Direct Email Marketing, ovvero quella strategia che prevede l’invio di email ai clienti con lo scopo di comunicare loro informazioni e offerte personalizzate, spingerli a proseguire la navigazione sul blog o su altri canali aziendali e nel corso del tempo instaurare con loro un rapporto di fiducia.

leggi tutto

Cos'è l'email marketing

L’email è uno dei mezzi di comunicazione più utilizzati nell’ambito dei rapporti privati e professionali. Proprio grazie alla sua diffusione e alla sua comodità, negli ultimi anni è stata capace di imporsi anche come efficace strumento di marketing, un supporto indispensabile per le aziende capaci di sfruttarne a pieno le potenzialità.

leggi tutto