DMEP | Inbound Marketing Blog

Intelligenza Artificiale Generativa e contenuti: come utilizzarla al meglio

L’AI è ormai entrata a far parte della quotidianità, soprattutto per quanto riguarda professioni digitali ad elevato grado di innovazione. In particolare i tool di Intelligenza Artificiale Generativa stanno rivoluzionando il modo di produrre i contenuti.

leggi tutto

Helpful Content Update: tutto sull’aggiornamento Google di Agosto 2022

Ad agosto 2022 è stato rilasciato l’update di Google dedicato alla qualità dei contenuti, Helpful Content Update. L’aggiornamento di algoritmo ha l’obiettivo di ripulire il web da tutti quei contenuti poco rilevanti che vengono creati con l’unica finalità di  generare traffico sui siti.

leggi tutto

Natural Language Processing (NLP): il futuro della SEO

Negli ultimi tempi, sentire parlare di intelligenze artificiali, deep learning e machine learning è all’ordine del giorno. Infatti, vengono continuamente sviluppate soluzioni in grado di aiutare o addirittura sostituire l’uomo nelle attività più complesse, che altrimenti richiederebbero tempo e fatica. 

leggi tutto

Cos'è la Buyer Persona?

Un progetto di Inbound Marketing di successo inizia sempre con due attività fondamentali: definizione di obiettivi SMART e profilazione delle Buyer Personas. Sapere chi sono i nostri clienti ideali, infatti, è indispensabile per poter pianificare tutti gli step della strategia di marketing e vendita.

leggi tutto

Lead generation: come si misura?

Ma come si misura la lead generation? La risposta, tanto semplice quanto necessaria, la dà Lorenzo: un’azienda deve misurare la lead generation in base a quanto spende e a quanto ricava

leggi tutto

Come si qualifica un contatto (con gli orsetti gommosi)

Quando arriva un lead dalle nostre campagne di marketing la reazione è sempre la stessa: evviva, abbiamo fatto un lead! 

leggi tutto

Come migliorare la qualità dei lead

Molti dei nostri clienti spesso ci chiedono come si faccia ad “aumentare la qualità dei lead”. 

leggi tutto

Tips per chatbot vincenti

Chatbot: sono belli, simpatici e vanno molto di moda. Ma è possibile usarli per fare lead generation?

leggi tutto

Inbound Marketing e lead generation: due facce della stessa medaglia?

Probabilmente i concetti di Inbound Marketing e lead generation non sono affatto nuovi per te. Se hai un’azienda, un’impresa o stai sviluppando una nuova forma di business e sei in cerca di una metodologia per aumentare le tue vendite, quella Inbound ha un potenziale decisamente esplosivo.

leggi tutto

La differenza tra Lead Generation e Inbound Marketing spiegata con le caramelle gommose

Spesso ci viene posta la seguente domanda: c’è differenza (e, se sì, qual è) tra Inbound Marketing e lead generation? Ebbene, una domanda di questo tipo necessita una risposta chiarificatrice. 

leggi tutto