Un progetto di Inbound Marketing di successo inizia sempre con due attività fondamentali: definizione di obiettivi SMART e profilazione delle Buyer Personas. Sapere chi sono i nostri clienti ideali, infatti, è indispensabile per poter pianificare tutti gli step della strategia di marketing e vendita.
leggi tuttoMa come si misura la lead generation? La risposta, tanto semplice quanto necessaria, la dà Lorenzo: un’azienda deve misurare la lead generation in base a quanto spende e a quanto ricava.
leggi tuttoQuando arriva un lead dalle nostre campagne di marketing la reazione è sempre la stessa: evviva, abbiamo fatto un lead!
leggi tuttoMolti dei nostri clienti spesso ci chiedono come si faccia ad “aumentare la qualità dei lead”.
leggi tuttoChatbot: sono belli, simpatici e vanno molto di moda. Ma è possibile usarli per fare lead generation?
leggi tuttoProbabilmente i concetti di Inbound Marketing e lead generation non sono affatto nuovi per te. Se hai un’azienda, un’impresa o stai sviluppando una nuova forma di business e sei in cerca di una metodologia per aumentare le tue vendite, quella Inbound ha un potenziale decisamente esplosivo.
leggi tuttoSpesso ci viene posta la seguente domanda: c’è differenza (e, se sì, qual è) tra Inbound Marketing e lead generation? Ebbene, una domanda di questo tipo necessita una risposta chiarificatrice.
leggi tuttoTroppo spesso le aziende tendono a sottovalutare (se non, peggio, a ignorare) l’importanza di usare le maggiori piattaforme social nell’ambito delle loro strategie di marketing.
leggi tuttoNegli ultimi tempi il trend che ha segnato profondamente il modo di fare content marketing è quello dei topic cluster, network di contenuti che permettono di rendere più fruibile e chiaro un sito e, dall’altro lato, portano ad un miglioramento del posizionamento grazie all’utilizzo di link.
leggi tuttoC’è chi parla di morte della SEO, chi dà l’estrema unzione alle keyword e chi saluta per sempre i SEO strategist. Ma davvero l’introduzione della metodologia dei topic cluster ha così radicalmente cambiato le logiche (e le professioni a essa connesse) della content strategy?
leggi tutto