DMEP | Inbound Marketing Blog

5 domande di autovalutazione: quanto è efficace il tuo sito aziendale

In un mondo sempre più digitalizzato, gran parte di quello che ha a che fare con l’uomo e con le sue relazioni verso l’esterno passa dalla rete. 

leggi tutto

6 strumenti per misurare presenza online e web reputation

Quanto è “attraente” il mio sito aziendale? Quante delle mail che invio vengono davvero aperte e lette dai miei destinatari? Quali sono i temi che i miei follower leggono più volentieri sulle pagine social che gestisco?Qual è l’immagine che la mia azienda dà di sé nel maremagnum della rete?

leggi tutto

L'importanza di costruire una customer journey map per la tua azienda

Contenuti user centric, costruzione della buyer persona, attenzione alla customer journey map. È semplice notare come, anche solo nei termini, l’intero metodo di lavoro dell’Inbound Marketing parla dell’uomo. O meglio parla del cliente che, con i suoi desideri e le sue necessità, si approccia a un’azienda per cercare nei prodotti che essa produce una soluzione ai propri bisogni.

leggi tutto

Come aumentare follower, fan e like sulle tue pagine social

Se anche tu hai un sito web o un blog sai bene quanto sia importante l’uso dei social network per farti conoscere e generare lead. Troppo spesso, infatti, si commette l’errore di guardare a queste piattaforme come a semplici strumenti di intrattenimento, privi di serietà e di regole.

leggi tutto

Come aggiungere un CTA button alla tua pagina Facebook

Grandi, invitanti, colorati: i cta button chiamano davvero gli utenti del web a compiere un’azione, permettendo così alle call-to-action di ricoprire il ruolo di veri collettori di utenti nell’ottica di trasformarli in clienti interessati alla tua azienda.

leggi tutto

SEO Youtube: come migliorare il posizionamento dei tuoi video

Il video è un importantissimo elemento all’interno di ogni strategia di marketing: dai dati di WordStream emerge infatti che i video hanno il 1200% di condivisioni in più rispetto a testi con immagini. 

leggi tutto

Come e perché creare video per i social media

Video, video e ancora video! Benvenuti nell’era moderna, dove si dice addio a carta e penna e si aprono le porte ai nuovi strumenti del social media marketing. Oggigiorno sempre più aziende sono interessate a rimanere al passo con i tempi, cercando di aprirsi al nuovo universo in divenire, a tratti conosciuto, a tratti misterioso ed ermetico, dei social network.

leggi tutto

6 passi per creare una SEO strategy di successo

Quando si parla di SEO e del piano da costruire, si pensa subito ai risultati da raggiungere. Ci si sofferma sui singoli punti in maniera superficiale, senza andare a sviluppare una vera e propria SEO strategy vincente. Oppure, molto spesso, non si sa da dove bisogna partire.

leggi tutto

Qual è la differenza tra SEO e SEM?

SEO e SEM, duefacce della stessa moneta? Due sinonimi per spiegare un solo termine? Non è esattamente così.

Le due sigle, rispettivamente, Search Engine Optimization e Search Engine Marketing, esprimono due concetti e due metodologie differenti, i quali molto spesso vengono confusi e utilizzati in modo intercambiabile.

leggi tutto

Cos’è la SEO?

Sempre più spesso si sente parlare di figure e tecniche che riguardano un particolare insieme di pratiche: SEO Manager, agenzia SEO, contenuto SEO oriented, SEO strategy. Ma esattamente, cos’è la SEO? 

leggi tutto