DMEP | Inbound Marketing Blog

Google: competitor o alleato? Come sceglie i materiali chi ristruttura casa

Google è un ottimo alleato per chi sta pensando di ristrutturare la propria abitazione: scegliere i materiali per la casa è un compito molto importante e delicato, che richiede una fase di ricerca informazioni molto approfondita.

leggi tutto

I touchpoint del customer journey omnicanale

Gli utenti, oggi, sono sempre più connessi e questa novità si è ripercossa sull'intero processo d’acquisto. Non si parla più di un tragitto lineare: le aspettative dei clienti si sono fatte più complesse e per questo motivo ormai si parla di customer journey omnicanale.

leggi tutto

L'importanza di costruire una customer journey map per la tua azienda

Contenuti user centric, costruzione della buyer persona, attenzione alla customer journey map. È semplice notare come, anche solo nei termini, l’intero metodo di lavoro dell’Inbound Marketing parla dell’uomo. O meglio parla del cliente che, con i suoi desideri e le sue necessità, si approccia a un’azienda per cercare nei prodotti che essa produce una soluzione ai propri bisogni.

leggi tutto

Come usare i video in ogni fase del buyer’s journey

Se hai da poco aperto un sito o un blog aziendale, sai bene qual è il tuo obiettivo principale: accompagnare il tuo utente nel suo buyer’s journey fino a farlo trasformare in un lead e, quindi, in un cliente interessato ad acquistare i tuoi prodotti o servizi. 

leggi tutto

Come posizionare nel buyer’s journey i contenuti già presenti sul tuo blog

Se anche tu segui la metodologia Inbound per la tua strategia di marketing, sai bene quale sia il valore dei contenuti nell’ottica di un intero piano. Se utili e ben scritti, infatti, essi rappresentano la base migliore da cui partire, oltre a seguire il buyer’s journey di un tuo potenziale cliente.

leggi tutto

Come pianificare e progettare contenuti ideali per le fasi del buyer’s journey

L'Inbound Marketing si occupa di puntare, nel modo più preciso possibile, il target di riferimento aziendale. In modo che si intercetti da subito non solo un potenziale consumatore, ma un vero e proprio cliente.

leggi tutto

Come creare il form della landing page nelle diverse fasi del buyer’s journey

Hai aperto un sito web aziendale con tutti i crismi. E poiché conosci le regole dell’Inbound Marketing, sai bene che adesso il tuo obiettivo non è più solo quello di attirare i lettori attraverso contenuti ben scritti e utili, 

leggi tutto

Cos'è il digital customer journey

Il mondo digitale oggi più che mai sta rivoluzionando la realtà non virtuale. In un presente sempre più connesso, anche il processo d’acquisto è stato soggetto a numerosi cambiamenti.

leggi tutto

Customer journey: perchè partire dalla buyer persona

Il mercato attuale, ormai completamente trainato dagli sviluppi del mondo digital, diventa giorno dopo giorno sempre più competitivo, omnicanale e customer centric. 

leggi tutto

Cos'è il bottom of the funnel

Lavorare nell’ambito dell’Inbound Marketing significa arrivare ad un momento in cui si ha a che fare con il termine funnel e, più nello specifico, ci si chiede: che cos'è il bottom of the funnel? Per prima cosa poniti domande sul funnel: cosa vuol dire? È un termine inglese che significa imbuto e che, applicato al marketing, va ad indicare quelle strategie e metodologie che portano dal lavoro sulla brand awareness all’acquisizione di un cliente fidelizzato.

leggi tutto