DMEP | Inbound Marketing Blog

Scrivere per vendere: tecniche SEO per l'e-commerce

Il mondo della SEO è certamente pieno di insidie: basta un cambiamento dell’algoritmo e i risultati ottenuti possono essere confermati o ribaltati

leggi tutto

Scrivere per vendere: le tecniche SEO per ecommerce per migliorare il tuo posizionamento

Per vendere online non basta avere un sito con un’ampia offerta di prodotti, prezzi allettanti e una grafica accattivante. 

leggi tutto

Google: competitor o alleato? Come sceglie i materiali chi ristruttura casa

Google è un ottimo alleato per chi sta pensando di ristrutturare la propria abitazione: scegliere i materiali per la casa è un compito molto importante e delicato, che richiede una fase di ricerca informazioni molto approfondita.

leggi tutto

Ogni giorno in cui non comunichi i plus dell’edilizia sostenibile perdi contatti di valore

Siamo ormai entrati da tempo nell’era della comunicazione digitale: un sito è ciò che, di norma, viene definito come “quella cosa di cui non puoi fare a meno”. 

leggi tutto

Content strategy e SEO nel 2018: 3 motivi per cui hai bisogno dei topic cluster

La comunicazione si evolve di pari passo con il suo pubblico: un marketing che non tiene conto del target a cui si rivolge, infatti, risulta inefficace tanto quanto cercare di far mangiare una scatoletta di bassa qualità ad un gatto viziato (non provarci, davvero, non funzionerà).

leggi tutto

Short-tail keyword VS long-tail keyword: cosa cambia?

Chiunque si occupi di SEO, ossia di quella tecnica che permette di ottimizzare un sito Internet per la sua collocazione sui motori di ricerca, lo sa bene: le keyword sono una delle basi da cui partire per rendere il più rintracciabile possibile un sito nel mare magnum della rete.

leggi tutto

SEO Youtube: come migliorare il posizionamento dei tuoi video

Il video è un importantissimo elemento all’interno di ogni strategia di marketing: dai dati di WordStream emerge infatti che i video hanno il 1200% di condivisioni in più rispetto a testi con immagini. 

leggi tutto

SEO 2017: Come Mobile & Social hanno cambiato la SEO

Se lavori nel mondo del marketing lo sai bene: essere trovato è la parola d’ordine per chiunque possieda un blog o un sito. Ma se fino a qualche tempo fa gli strumenti e i trucchi perché ciò accadesse si fondavano su basi chiare e metodologie strutturate, ora si è arrivati a teorizzare nuove regole che tempo addietro sembravano semplicemente fantascienza.

leggi tutto

6 passi per creare una SEO strategy di successo

Quando si parla di SEO e del piano da costruire, si pensa subito ai risultati da raggiungere. Ci si sofferma sui singoli punti in maniera superficiale, senza andare a sviluppare una vera e propria SEO strategy vincente. Oppure, molto spesso, non si sa da dove bisogna partire.

leggi tutto

Qual è la differenza tra SEO e SEM?

SEO e SEM, duefacce della stessa moneta? Due sinonimi per spiegare un solo termine? Non è esattamente così.

Le due sigle, rispettivamente, Search Engine Optimization e Search Engine Marketing, esprimono due concetti e due metodologie differenti, i quali molto spesso vengono confusi e utilizzati in modo intercambiabile.

leggi tutto