DMEP | Inbound Marketing Blog

L'impatto dei social media sulle imprese locali

Quanti di voi periodicamente ricevono ancora a domicilio il tomo delle Pagine Gialle? L’elenco di numeri e indirizzi delle imprese, una volta fonte indispensabile di informazioni per ogni servizio di cui potessimo avere bisogno, dalla pizzeria a domicilio al tecnico delle caldaie. Già, una volta.

leggi tutto

Viralità: pro e contro

Oggi, nell’ambiente del marketing online si parla tanto di viralità, cioè quell’insieme di variabili che porta un video pubblicato su internet a essere, per diversi motivi, condiviso in modo spasmodico da migliaia o milioni di utenti, al punto che la sua diffusione rapida e incontrollata può essere paragonata, appunto, a quella di un virus.

leggi tutto

4 modi per avvicinare gli utenti su Twitter

Apriamo questo post con un dato preso da uno degli ultimi report di Forrester: solo il 55% dei marketer si dichiara soddisfatto di Twitter. La percentuale è abbastanza sorprendente se consideriamo che l’obbiettivo principale della piattaforma social è proprio aiutare le aziende a costruire delle connessioni e delle relazioni più stabili con il proprio pubblico.

leggi tutto

Che cos'è il crowdfunding?

Leggendo di comunicazione e di marketing, di questi tempi, non è raro imbattersi nel termine inglese crowdfunding. In effetti, stando alle statistiche di Google Trends il volume di ricerca di questo concetto è decuplicato nel giro degli ultimi due anni e tale crescita viene etichettata con la parola “impennata”.

leggi tutto