DMEP | Inbound Marketing Blog

Misurare le performance dei topic cluster? Un gioco da ragazzi, con HubSpot!

Negli ultimi anni sembrano essersi diffusi a macchia d’olio i topic cluster, una nuova tipologia di content strategy che permette di organizzare i contenuti in network caratterizzati da un argomento in comune.

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Smart content: tutto ciò che puoi personalizzare con HubSpot

 Si dice che nella vita il tempismo è tutto. Ebbene, lo stesso discorso vale anche per quelle aziende che, tramite un sito web o le email, forniscono al giusto utente il giusto contenuto nel giusto momento. Ma poiché nessun marketer si è ancora dotato della sfera di cristallo per fare previsioni aziendali, come è possibile raggiungere questo risultato nel modo più semplice e veloce possibile?

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I vantaggi di HubSpot per gestire la strategia commerciale

Fino a poco tempo fa il metodo di vendita proprio del processo Outbound funzionava più o meno in questo modo: chi lavorava nel commerciale, per nulla al corrente delle attività dei colleghi del marketing, racimolava più nominativi possibili di utenti interessati all’acquisto e li inseriva in lunghe liste poco aggiornate e affatto segmentate.

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Tutte le cose che puoi monitorare con il software marketing HubSpot

Oramai lo ripeti in stile mantra: HubSpot è il software di Inbound Marketing “all-in-one”. Ma che cosa significa, esattamente? “Tutto in uno” è una locuzione tanto concisa quanto densa di significato che, in realtà, racchiude al suo interno una serie di funzionalità importantissime per il tuo business

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HubSpot: uno strumento per ogni fase dell'Inbound Methodology

Attrarre, convertire, concludere e fidelizzare. Se anche tu sei alle prese con l’Inbound Marketing sai bene che quelle che abbiamo appena elencato sono le basi su cui si fonda la buona riuscita di un’intera tecnica: quella dell’Inbound, appunto. 

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I 3 pilastri di HubSpot

Per mettere in atto e portare avanti con successo una strategia di Inbound Marketing è necessario gestire con attenzione diversi canali, valutando con cura i bisogni dei clienti (effettivi e potenziali) e rispondere loro, di conseguenza, in modo mirato ed esauriente

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Come HubSpot ti aiuta a fare lead nurturing in modo infallibile

In un mercato sempre più competitivo è fondamentale per le aziende curare e mantenere nel tempo i rapporti con il proprio pubblico: che si tratti di un semplice visitatore che si è iscritto al sito o di un cliente che abbia già effettuato un acquisto, è di primaria importanza creare engagement e stabilire con loro una relazione di fiducia nel lungo periodo. Solo così si possono massimizzare le opportunità di vendita.

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HubSpot: la piattaforma completa per la tua strategia di Inbound Marketing

Inbound, Inbound, Inbound. Questo è il mantra di ogni marketer che voglia innovare il suo settore e portare più risultati ai suoi clienti. Una metodologia che possiamo sintetizzare semplicemente con l’aggettivo “rivoluzionaria”.

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Cos’è Hubspot?

Fondato nel 2006 da Brian Halligan e Dharmesh Shah al MIT (Massachusetts Institute of Technology), HubSpot è un software di marketing automation. In sostanza, è un programma in grado di automatizzare alcune attività ripetitive del web marketing, come tenere traccia delle visite di un sito o raccogliere i dati dei form delle landing page.

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Come creare una CTA su HubSpot

Uno dei principali obiettivi dell’Inbound Marketing è quello di accompagnare un cliente nelle sue varie fasi decisionali, dai primi approcci con l’azienda all’acquisto di un bene.

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