DMEP | Inbound Marketing Blog

Inbound 2017: la nuova era dei contenuti

Una ventata di aria nuova ci arriva da Inbound 2017, sono molte le novità riservate a chi si occupa di content marketing; tutte, però, gravitano come pianeti attorno a due concetti principali: qualità e creatività.

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Lead Management: che cos'è un lead qualificato

 

In un mercato sempre più digital e competitivo, attrarre visitatori in target (le nostre Buyer Personas), è fondamentale. Ma la Lead Generation non è l’obiettivo, è solo il punto di partenza del Customer Journey. Infatti, generare lead di qualità non basta: è fondamentale accompagnare i contatti lungo tutto il percorso, fino alla fase di vendita (e anche oltre!).

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Cos'è il digital customer journey

Il mondo digitale oggi più che mai sta rivoluzionando la realtà non virtuale. In un presente sempre più connesso, anche il processo d’acquisto è stato soggetto a numerosi cambiamenti.

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7 consigli per creare call-to-action efficaci

Fare dellecall-to-action efficaci è ormai indispensabile per qualsiasi brand. Ma come si può riuscire a scrivere il giusto testo che crei attenzione e produca una reazione in chi lo legge? Ebbene, delle call-to-action (CTA) efficaci sono delle chiamate all’azione che stimolano l’utente ad agire e interagire con il marchio.

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Cosa sono le smart CTA e come vengono utilizzate

Viviamo in un’epoca dove, tra smartphone, tablet, PC e altri dispositivi, siamo continuamente bombardati di informazioni. Ed è proprio a causa di questa marea di dati che la nostra attenzione è diventata sempre più selettiva e, bisogna ammetterlo, superficiale: di un testo leggiamo appena due righe, di un’immagine tralasciamo i particolari, di un sito web ci limitiamo a guardare l’aspetto generale.

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Realizzare call-to-action che convertono: 7 errori da evitare

Per fidelizzare i clienti e convincerli che sul tuo sito possono trovare ciò che cercano e trarre un beneficio esclusivo è necessario chiamarli all’azione. Le call-to-action sono lo strumento ideale per creare un legame tra te e il tuo target.

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Dove inserire la call to action: differenze tra CTA primarie e secondarie

 Di call-to-action ce n’è una sola? Domanda difficile, dal momento che ogni CTA è un mondo a sé. D’altra parte, è anche vero che le call-to-action vanno distinte in base alla funzione che svolgono. Vediamo allora di fare chiarezza.

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Sai di che dimensioni fare le tue CTA button?

Affiancare i clienti, accompagnarli nel percorso decisionale, rendere chiari tutti i passi da compiere durante il buyer’s journey. Anche questo significa fare Inbound. E il motivo è presto spiegato: in questa nuova metodologia di realizzare marketing, infatti, il cliente ricopre un ruolo importantissimo e proprio per questo motivo va guidato in modo da rendere il suo percorso verso l’acquisto di un bene un’esperienza rilassata e positiva.

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Un esempio di buyer persona B2B efficace

Se sei un assiduo lettore del nostro blog, ormai la definizione di buyer persona non dovrebbe più essere un mistero. Ma ripetiamolo un’altra volta per gli ultimi arrivati. 

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8 consigli per usare le buyer persona nella tua strategia di marketing

Ci siamo, è arrivato il momento di usare le buyer persona. Le hai studiate con grande cura, accostando dati ricavati da tutti gli strumenti che hai a disposizione, intuito compreso. Pian piano gli identikit hanno cominciato a delinearsi, a prendere forma. 

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