DMEP | Inbound Marketing Blog

7 social media trend del 2017 che devi conoscere

Intrattenimento, messaggistica privata, foto e video buffi. Fino a qualche anno fa nessuno avrebbe mai pensato che strumenti che fornivano servizi come quelli appena elencati avrebbero potuto prendere tanto piede nel mondo. 

leggi tutto

Cos'è il digital customer journey

Il mondo digitale oggi più che mai sta rivoluzionando la realtà non virtuale. In un presente sempre più connesso, anche il processo d’acquisto è stato soggetto a numerosi cambiamenti.

leggi tutto

5 tool per organizzare il tuo calendario editoriale dei social

I social network, si sa, stanno sempre più diventando uno strumento indispensabile per i marketer. Con le loro numerose funzioni, molte delle quali implementate di anno in anno, Facebook, Twitter, Linkedin e molti altri offrono la possibilità di divulgare contenuti, raggiungere persone e farsi conoscere.

leggi tutto

Customer journey: perchè partire dalla buyer persona

Il mercato attuale, ormai completamente trainato dagli sviluppi del mondo digital, diventa giorno dopo giorno sempre più competitivo, omnicanale e customer centric. 

leggi tutto

Novità SEO 2017: gli ultimi cambiamenti nell'algoritmo di Google

Ottenere un buon posizionamento nelle pagine di ricerca significa per il proprietario di un sito guadagnare visibilità, attrarre un maggior numero di visitatori e, di conseguenza, ottenere più contatti e clienti. 

leggi tutto

Come creare una CTA su HubSpot

Uno dei principali obiettivi dell’Inbound Marketing è quello di accompagnare un cliente nelle sue varie fasi decisionali, dai primi approcci con l’azienda all’acquisto di un bene.

leggi tutto

10 errori da evitare in ogni strategia SEO

Per aumentare la visibilità del proprio sito web e quindi accrescere il numero di visitatori è indispensabile ottimizzare il portale in ottica SEO

leggi tutto

7 consigli per creare call-to-action efficaci

Fare dellecall-to-action efficaci è ormai indispensabile per qualsiasi brand. Ma come si può riuscire a scrivere il giusto testo che crei attenzione e produca una reazione in chi lo legge? Ebbene, delle call-to-action (CTA) efficaci sono delle chiamate all’azione che stimolano l’utente ad agire e interagire con il marchio.

leggi tutto

Inbound Marketing di successo: il caso Paperlit

Volantini, annunci pubblicitari, réclame: non c’è nulla di più desueto dell’Outbound Marketing. Per emergere nell’era digitale, infatti, è indispensabile saper parlare il linguaggio 2.0, conoscerne a fondo le regole ed essere in grado di sfruttare al meglio tutta quella grande quantità di tool che Internet mette a disposizione di una sempre più grande platea di aziende e clienti. 

leggi tutto

Cosa sono le smart CTA e come vengono utilizzate

Viviamo in un’epoca dove, tra smartphone, tablet, PC e altri dispositivi, siamo continuamente bombardati di informazioni. Ed è proprio a causa di questa marea di dati che la nostra attenzione è diventata sempre più selettiva e, bisogna ammetterlo, superficiale: di un testo leggiamo appena due righe, di un’immagine tralasciamo i particolari, di un sito web ci limitiamo a guardare l’aspetto generale.

leggi tutto