DMEP | Inbound Marketing Blog

“Usare il cervello” per migliorare il marketing aziendale

È più buona la Pepsi o la Coca-Cola? 

Ti sorprenderà sapere che la maggior parte delle persone preferiscono il gusto della Pepsi, ma solo se non vedono la marca della bibita che stanno bevendo. 

leggi tutto

Misurazione della Customer Experience con HubSpot: i case studies di Katapult e Rock Content

Misurare la Customer Experience con un approccio omnichannel e data-driven è il punto di partenza per soddisfare al meglio le richieste dei clienti e instaurare con loro un rapporto duraturo e di valore.

leggi tutto

Come gestire il Customer Journey su HubSpot

A tutti piacciono le storie, anche alle aziende che possono valorizzarle per rafforzare il legame con i clienti. E il customer journey è la storia più importante, racconta l’evoluzione del legame tra cliente e brand, è il “diario di viaggio” che fornisce dati preziosi per mantenere viva la relazione.

leggi tutto

La customer journey tra Marketing e UX nei prodotti SaaS

Mappare i vari passi della journey di un utente è un'attività comune sia a UX designer che ai marketer. Quali sono i punti in comune? Dove si può lavorare insieme per creare una Customer Experience perfetta?

leggi tutto