DMEP | Inbound Marketing Blog

Integrated Sales Automation: la leva per far crescere il proprio business

Il mondo delle vendite ha subito un forte cambiamento negli ultimi anni, influenzato soprattutto dall’introduzione di nuove tecnologie e dalla digitalizzazione dei processi di vendita. 

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Quattro strategie di vendita efficaci per chiudere i lead caldi

Se sei un fan dell’Inbound Marketing (ma anche se hai passato un po’ di tempo su questo blog), sai bene che l’Inbound Methodology si divide in tre fasi distinte e complementari, che costituiscono una catena consequenziale di azioni atte a concludere un affare tra il futuro acquirente e l’azienda: attrai, coinvolgi, fidelizza.

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Inbound Sales: la strategia di vendita che si concentra sul consumatore

“Venghino signori, venghino!” non è solo il motto con cui il circo, un tempo, annunciava la sua presenza in città. Oggi, infatti, potrebbe essere rappresentato così quell’approccio di vendita che, fino a pochissimo tempo fa, la maggior parte delle aziende italiane e straniere aveva nei confronti del pubblico.

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I vantaggi di HubSpot per gestire la strategia commerciale

Fino a poco tempo fa il metodo di vendita proprio del processo Outbound funzionava più o meno in questo modo: chi lavorava nel commerciale, per nulla al corrente delle attività dei colleghi del marketing, racimolava più nominativi possibili di utenti interessati all’acquisto e li inseriva in lunghe liste poco aggiornate e affatto segmentate.

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Perché usare la Sales Automation nella propria strategia di vendita

In questo blog abbiamo spesso parlato di Marketing Automation, definendola per lo più come la soluzione a tutti (o quasi) i mali dei marketer. Ma ai venditori chi ci pensa? Facile: la Sales Automation!

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