DMEP | Inbound Marketing Blog

CTA e Form alla fine di un post: cosa converte meglio?

Nel processo di generazione dei lead, due degli alleati fondamentali di un’azienda sono CTA e form. Le prime sono delle vere e proprie chiamate all’azione che, nella maggior parte dei casi, rinviano l’utente a una landing page.

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Come ottimizzare il tuo sito web per la lead generation

Se hai aperto un sito web nella speranza che i clienti fiocchino senza che tu faccia nulla, allora significa che hai sbagliato qualcosa nella tua strategia. 

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Perchè le tue buyer persona potrebbero non funzionare

Buyer persona, buyer’s journey, strategia customer centric. Non è un segreto: quello dell’Inbound Marketing è un metodo che ha a cuore le persone e i relativi interessi

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L'importanza dello user-centered design per migliorare l’esperienza sul tuo sito web

Hai appena aperto un sito web per la tua azienda: gli hai dedicato tempo e denaro e il risultato a cui sei giunto ti piace. 

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I rischi nel trattamento dei dati personali e le misure minime di sicurezza da adottare

Tutti teniamo alla nostra vita privata, eppure siamo sempre più portati ad esporre informazioni che ci riguardano nella grande vetrina di internet. Sono centinaia di migliaia i database che contengono e condividono i dati che noi rendiamo pubblici senza nemmeno rendercene conto. Ma sappiamo davvero come verranno utilizzati e se sono al sicuro?

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Perchè affidarsi ad un DPO esterno

Con il nuovo Regolamento Europeo privacy (entrato in vigore il 24 maggio 2016 e applicato a tutti gli Stati membri dell’Unione europea a partire dal 25 maggio 2018), che sostituisce la materia attuale in tema privacy, sono state introdotte delle novità riguardanti la gestione e il controllo dei dati personali nelle imprese e negli enti pubblici.

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Gli adempimenti privacy che devi rispettare per il trasferimento dei dati personali

L’internazionalizzazione è in crescita costante e le aziende sono portate sempre più spesso al trasferimento dei dati personali all’interno dell’Unione Europea e in campo internazionale. Questa tendenza ha portato ad inserire all’interno del Nuovo Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali un intero capitolo che va ad analizzare tutti i casi in cui le informazioni lasciano la loro sede di origine.

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L'importanza di conoscere i propri dati personali e la relativa finalità

Il 19 marzo 2015 il Garante Privacy ha emanato la delibera n°161 avente come oggetto le “linee guida in materia di trattamento di dati personali per profilazione online”, pubblicate poi sulla Gazzetta Ufficiale il 6 maggio 2015. L’obiettivo è quello di armonizzare, in un’ottica di semplificazione, le modalità attraverso le quali si possa garantire il rispetto degli obblighi in relazione al Codice Privacy (D. Lgs 196/2003) nella fornitura di servizi online. 

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Marketing online: tutto quello che devi sapere sulla normativa Privacy

Il 4 maggio 2016 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il nuovo Regolamento UE 679/2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati. La normativa abroga, inoltre, la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati) da cui era disceso il D.Lgs. 196/2003.

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Il nuovo regolamento europeo privacy in materia di protezione dati personali

"Chiunque ha diritto alla protezione dei dati personali che lo riguardano".

(art. I, codice per la protezione dei dati personali).

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