DMEP | Inbound Marketing Blog

Come posizionare nel buyer’s journey i contenuti già presenti sul tuo blog

Se anche tu segui la metodologia Inbound per la tua strategia di marketing, sai bene quale sia il valore dei contenuti nell’ottica di un intero piano. Se utili e ben scritti, infatti, essi rappresentano la base migliore da cui partire, oltre a seguire il buyer’s journey di un tuo potenziale cliente.

leggi tutto

Come pianificare e progettare contenuti ideali per le fasi del buyer’s journey

L'Inbound Marketing si occupa di puntare, nel modo più preciso possibile, il target di riferimento aziendale. In modo che si intercetti da subito non solo un potenziale consumatore, ma un vero e proprio cliente.

leggi tutto

Come e perché creare video per i social media

Video, video e ancora video! Benvenuti nell’era moderna, dove si dice addio a carta e penna e si aprono le porte ai nuovi strumenti del social media marketing. Oggigiorno sempre più aziende sono interessate a rimanere al passo con i tempi, cercando di aprirsi al nuovo universo in divenire, a tratti conosciuto, a tratti misterioso ed ermetico, dei social network.

leggi tutto

La crescita aziendale? Delmonte la innesca con la strategia e i dati

Se sei responsabile marketing o il CEO di un’azienda lo sai bene: far crescere il tuo business richiede tempo e denaro. Da una lato bisogna investire in campagne, pubblicità, web reputation e social management; dall’altro occorre dedicare del personale alle attività di marketing e sales. Fin qui, tutto nella norma: è chiaramente impossibile ottenere dei risultati senza sacrificare qualcosa in cambio.

leggi tutto

Voucher digitalizzazione per ecommerce

“Investire con successo significa anticipare le anticipazioni degli altri”, così affermava John Maynard Keynes, padre della macroeconomia e uno degli economisti più influenti del XX secolo. Investire nel rinnovamento del proprio business significa, dunque, potersi distinguere sul mercato e migliorare il proprio ritorno in termini economici.

leggi tutto

Voucher digitalizzazione per il miglioramento dei processi aziendali

Un’azienda è come un orologio: solo se tutti gli ingranaggi collaborano tra loro il meccanismo funziona. Se anche solo una rotella si inceppa, tutto il sistema viene coinvolto e si blocca fino a quando la problematica non viene risolta. E per quale motivo qualcuno dovrebbe voler comprare un orologio rotto?

leggi tutto

Voucher digitalizzazione per CRM

“Anche nella perfezione c’è ampio spazio per migliorare”. Te l’avranno detto centinaia di volte: non si finisce mai di ottimizzare i processi della propria azienda, e noi lo facciamo con le parole di Ty Warner, magnate nella produzione di giocattoli e CEO della Ty Inc.

leggi tutto

SEO 2017: Come Mobile & Social hanno cambiato la SEO

Se lavori nel mondo del marketing lo sai bene: essere trovato è la parola d’ordine per chiunque possieda un blog o un sito. Ma se fino a qualche tempo fa gli strumenti e i trucchi perché ciò accadesse si fondavano su basi chiare e metodologie strutturate, ora si è arrivati a teorizzare nuove regole che tempo addietro sembravano semplicemente fantascienza.

leggi tutto

6 passi per creare una SEO strategy di successo

Quando si parla di SEO e del piano da costruire, si pensa subito ai risultati da raggiungere. Ci si sofferma sui singoli punti in maniera superficiale, senza andare a sviluppare una vera e propria SEO strategy vincente. Oppure, molto spesso, non si sa da dove bisogna partire.

leggi tutto

L’importanza dell’A/B testing per le landing page (e come farlo)

L’obiettivo primario di una landing page è portare ad una conversione attraverso la compilazione di un form da parte dell’utente. Una landing che non converte non può dare  alcun vantaggio al tuo business: ma allora come convincere i visitatori ad inserire i propri dati sensibili e rispondere, così, alla Call-To-Action?

leggi tutto