DMEP | Inbound Marketing Blog

Le novità di HubSpot: cosa cambia

Reportistica ottimizzata, aggregazione dei dati sempre più potente: le novità di HubSpot degli ultimi mesi sembrano andare sempre più in questa direzione.

leggi tutto

HubSpot si aggiorna, fallo anche tu: gli updates di Ottobre

Un Ottobre all’insegna delle novità per Marketing, Sales e Service tra piccoli update e nuove funzionalità. Scopriamo insieme quali sono.

leggi tutto

Helpful Content Update: tutto sull’aggiornamento Google di Agosto 2022

Ad agosto 2022 è stato rilasciato l’update di Google dedicato alla qualità dei contenuti, Helpful Content Update. L’aggiornamento di algoritmo ha l’obiettivo di ripulire il web da tutti quei contenuti poco rilevanti che vengono creati con l’unica finalità di  generare traffico sui siti.

leggi tutto

Natural Language Processing (NLP): il futuro della SEO

Negli ultimi tempi, sentire parlare di intelligenze artificiali, deep learning e machine learning è all’ordine del giorno. Infatti, vengono continuamente sviluppate soluzioni in grado di aiutare o addirittura sostituire l’uomo nelle attività più complesse, che altrimenti richiederebbero tempo e fatica. 

leggi tutto

HubSpot si aggiorna, fallo anche tu: gli updates di Settembre

Settembre è stato uno dei mesi più importanti dell’anno! Infatti, si è tenuto l’evento che tutti gli Hubspot Users attendevano: INBOUND22. Scopriamo insieme quali sono le principali novità arrivate in piattaforma questo mese.

leggi tutto

L'importanza della "storia" e della creatività nell'ADV B2B

Nel mezzo degli interventi di INBOUND 2022 troviamo “What Ryan Reynolds taught us about Advertising” di Ali Haeri, Vice Presidente Marketing di MNTN, che ha parlato del loro software di advertising per le Connected TV.

leggi tutto

Le novità del Marketing Hub: marketing campaigns e customer journey analytics

In questo nuovo webinar dell’HubSpot User Group scopriremo le ultime novità del Marketing Hub per ottimizzare la customer experience: le campagne e i nuovissimi report per il tracciamento del Customer Journey.

leggi tutto

Intelligenza artificiale: come sarà il futuro del digital marketing?

Il digital marketing si sta evolvendo molto rapidamente. L’avvento delle intelligenze artificiali sta cambiando profondamente il modo di lavorare dei marketer e saperle sfruttare al massimo può fare la differenza.

leggi tutto

Guida pratica al marketing strategico

Rachel Clapp Miller, Vice Presidente, Marketing and Content @Ascender by Force Management, Alex Moore e Ryan Burkett, Senior Partner @Stratagon sono i protagonisti dello speech INBOUND22 “Do The Right Thing, Not All The Things”.

leggi tutto

La scelta tra essere reali ed essere trasparenti

Questo intervento della producer e attrice Viola Davis ad  INBOUND22 ci esorta a considerare le nostre responsabilità di marketers/professionisti e di esseri umani, non necessariamente in quest’ordine, davanti alla comunicazione e in generale al flusso di immagini, rappresentazioni e storie che costruiamo ogni giorno grazie al nostro lavoro.

leggi tutto