DMEP | Inbound Marketing Blog

HubSpot introduce l’AI con ChatSpot.ai e Content Assistant

Il 6 marzo HubSpot ha annunciato il lancio di due nuovi strumenti basati sull'intelligenza artificiale: ChatSpot.ai e content assistant. I due strumenti introducono in piattaforma le potenzialità dell’AI e una User Experience basata su chat, quindi, sul linguaggio naturale.

leggi tutto

CMS HubSpot: tutto in un'unica piattaforma

Perché scegliere il CMS HubSpot? Sono tantissimi i vantaggi di questa piattaforma, ad oggi la più completa e avanzata per far crescere il tuo business. 

Innanzitutto, Hubspot differisce dai CMS (Content Management System) tradizionali per tre motivi:


leggi tutto

Subscription e Marketing Contact Management per un CRM a prova di GDPR

L’aumentare dei blocchi dei cookie di terza parte ha visto spostare l’attenzione sulla raccolta dei dati considerati di “prima parte”, ovvero quelle informazioni ottenute da strumenti proprietari tramite un consenso esplicito.

leggi tutto

Le novità di HubSpot: cosa cambia #2

È arrivato il momento di una delle nostre rubriche più amate: torna il consueto appuntamento con “Le novità di HubSpot: cosa cambia”, una sessione per scoprire tutti gli aggiornamenti rilasciati in piattaforma e le novità da non perdere per il 2023.

leggi tutto

CRM e Marketing Automation: perché integrarli?

Per essere competitivi sul mercato la raccolta di informazioni non è più sufficiente: la sfida di oggi è gestire al meglio i dati raccolti attraverso il CRM, trasformandoli in vere e proprie strategie di crescita.

leggi tutto

Revenue Operations: come portare la crescita in azienda

Allineare processi, persone e tecnologia verso l’obiettivo comune di creare una customer experience di valore: tutto questo è il modello Revenue Operations, o RevOps, un framework organizzativo che impatta ogni divisione aziendale. Di cosa si tratta e come implementarlo in azienda?

leggi tutto

Misurare il ROI delle attività di Digital Marketing nel Manufacturing

Digital Marketing e Manufacturing: uno dei temi più discussi riguarda la difficile misurazione del ROI. Infatti, il ROI appare lontano dai processi di vendita veri e propri, dimostrandosi difficile da calcolare.

leggi tutto

HubSpot si aggiorna, fallo anche tu: gli updates di Novembre

Torna l’appuntamento con gli HubSpot Updates. Di seguito, una panoramica di tutte le più importanti novità arrivate in piattaforma nel mese di Novembre. 

leggi tutto

HubSpot Onboarding: il punto di partenza per usare al meglio la piattaforma

Se scegliere il giusto CRM non è semplice, ancora più critica può essere l’adozione della piattaforma senza un processo di setup e configurazione dedicato. Infatti, scegliere un CRM all’avanguardia come HubSpot non basta: per ottenere risultati vincenti è fondamentale imparare ad utilizzarlo al meglio.

leggi tutto

Migrazione sito su HubSpot CMS: guida completa

La migrazione di un sito (o migrazione del CMS) è un’attività che le aziende si trovano ad affrontare soprattutto in corrispondenza di una crescita considerevole del proprio business. Infatti, più l’attività cresce, più è importante utilizzare un approccio moderno e innovativo per la gestione dei contenuti online

leggi tutto