DMEP | Inbound Marketing Blog

Cos’è la SEO?

Sempre più spesso si sente parlare di figure e tecniche che riguardano un particolare insieme di pratiche: SEO Manager, agenzia SEO, contenuto SEO oriented, SEO strategy. Ma esattamente, cos’è la SEO? 

leggi tutto

Novità SEO 2017: gli ultimi cambiamenti nell'algoritmo di Google

Ottenere un buon posizionamento nelle pagine di ricerca significa per il proprietario di un sito guadagnare visibilità, attrarre un maggior numero di visitatori e, di conseguenza, ottenere più contatti e clienti. 

leggi tutto

10 errori da evitare in ogni strategia SEO

Per aumentare la visibilità del proprio sito web e quindi accrescere il numero di visitatori è indispensabile ottimizzare il portale in ottica SEO

leggi tutto

SEO copywriting: che cos'è e perché è importante

Il SEO copywriting è un’attività che mira a realizzare testi piacevoli e utili per gli utenti, ma allo stesso tempo validi in un’ottica di posizionamento sui motori di ricerca. Per creare questo tipo di testi è importante conoscere una serie di tecniche, senza le quali è praticamente impossibile riuscire a farsi notare nel mare di informazioni presenti sul web. 

leggi tutto

5 strumenti SEO gratis per migliorare il tuo posizionamento

Far parlare di sé: è questo l’obiettivo principale di qualunque strategia di marketing che promuova un prodotto o un servizio a una platea di possibili clienti. 

leggi tutto

Keyword in ottica SEO: come scegliere le parole chiave per il tuo sito

Le keyword in ottica SEO sono l’insieme delle parole più ricercate dagli utenti sul web, per individuare e consultare i siti di loro interesse.

leggi tutto

Local SEO: come promuovere il tuo business sui motori di ricerca

Per local SEO si intende la geolocalizzazione, ossia il posizionamento geografico, di un sito web sui motori di ricerca. Questa pratica rientra nella vasta gamma di azioni per migliorare la SEO del tuo sito web.

leggi tutto

SEO e content marketing: l'accoppiata vincente

Hai mai sentito parlare di content marketing? Si tratta di una strategia di comunicazione che ha come obiettivo quello di trasformare un visitatore qualsiasi del proprio sito in lead, cliente e - se sei davvero un abile copyriter - in promotore del tuo business.

leggi tutto

Cos'è una keyword strategy

Una volta che abbiamo appurato l’importanza della SEO, e spiegato cosa sono e a cosa servono le keyword, è giunto il momento di pensare ad una strategia, o meglio ad una keyword strategy. Ma di cosa si tratta? Leggi questo articolo e avrai tutte le risposte che ti servono.

leggi tutto

Cosa sono le keyword

L’importanza della SEO in ogni strategia di inbound marketing che si rispetti è stata più volte affermata in questo blog. In questo articolo approfondiamo il tema delle keyword, e scopriamo le basi della creazione di parole chiave efficaci.

leggi tutto