DMEP | Inbound Marketing Blog

Come migliorare la qualità dei lead

Molti dei nostri clienti spesso ci chiedono come si faccia ad “aumentare la qualità dei lead”. 

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Tips per chatbot vincenti

Chatbot: sono belli, simpatici e vanno molto di moda. Ma è possibile usarli per fare lead generation?

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Inbound Marketing e lead generation: due facce della stessa medaglia?

Probabilmente i concetti di Inbound Marketing e lead generation non sono affatto nuovi per te. Se hai un’azienda, un’impresa o stai sviluppando una nuova forma di business e sei in cerca di una metodologia per aumentare le tue vendite, quella Inbound ha un potenziale decisamente esplosivo.

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Lead generation: cosa aspettarsi? Conversion rate, tempi, costi di acquisizione

Che cos’è un business se non ha clienti o pubblico? Un buco nell’acqua. Potremmo stare qui a disquisire per ore sull’importanza del prodotto, della tradizione che si coniuga all’innovazione e tutte le belle cose che ogni brand vi racconta di sé ma la verità è una sola: senza clienti non si va da nessuna parte.

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Conversational marketing: i chatbot sono il futuro della lead generation

Un sogno bicentenario

Sono passati 27 anni dal 1992, anno in cui abbiamo sognato e ci siamo commossi leggendo Robot NDR-113 di Isaac Asimov (noto ai più come il film L’uomo bicentenario interpretato da un magistrale Robin Williams).

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La differenza tra Lead Generation e Inbound Marketing spiegata con le caramelle gommose

Spesso ci viene posta la seguente domanda: c’è differenza (e, se sì, qual è) tra Inbound Marketing e lead generation? Ebbene, una domanda di questo tipo necessita una risposta chiarificatrice. 

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Perché creare una strategia social (tra un marshmallow e l'altro)

Troppo spesso le aziende tendono a sottovalutare (se non, peggio, a ignorare) l’importanza di usare le maggiori piattaforme social nell’ambito delle loro strategie di marketing

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Sfide e opportunità della lead generation nel settore b2b

Qualunque azienda, per trovare clienti e vendere i suoi prodotti e servizi, necessita di una presenza online e in particolare deve essere in grado di sfruttare le potenzialità offerte dal web come la lead generation.

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L'unica cosa che manca al tuo business sono contatti qualificati

Il prodotto o servizio che la tua azienda offre è ottimo, di grande utilità per il consumatore, eppure le vendite non accennano ad aumentare. Il motivo? Probabilmente non stai comunicando con i contatti qualificati, quei potenziali clienti realmente interessati a quello che offri e in grado di trasformarsi in acquirenti del tuo prodotto o servizio.

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Lead generation social: come generare contatti su Facebook, LinkedIn e Instagram

Se stai costruendo una strategia di acquisizione contatti, le piattaforme di social networking possono essere delle vere miniere d’oro per il tuo business. La generazione di lead, se fatta sui social, ti permette infatti di acquisire contatti profilati sfruttando canali come Facebook, LinkedIn e Instagram, che non servono solamente per rafforzare l’immagine del brand.

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