DMEP | Inbound Marketing Blog

Come trasformare un lead in un cliente

Hai un database pieno zeppo di contatti, ma quanti di questi diventeranno tuoi clienti a tutti gli effetti? La risposta è tanto semplice quanto spiacevole: in pochi, purtroppo.

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Gli unicorni esistono? Sì, almeno per il marketing

Diciamolo: sprecare del tempo al telefono cercando di chiudere dei lead che non sono pronti all’acquisto non è certo la strategia più auspicabile per un’azienda.

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Hai già fissato degli obiettivi SMART? Usali per migliorare la tua strategia di web marketing

L’evoluzione e il successo di un’attività passano attraverso il raggiungimento di tanti piccoli traguardi intermedi. Per realizzare a pieno le proprie ambizioni di business è fondamentale fissare degli obiettivi precisi e calcolati, che consentano di avere sempre sotto controllo le varie fasi di crescita aziendale rendendo più efficaci processi importanti come lo sviluppo di strategie di comunicazione o di web marketing.

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10 strategie ed esempi efficaci di marketing automation

Chi si occupa di marketing aziendale sente sempre più spesso parlare di marketing automation. Ma cosa vuol dire di preciso? In molti associano l’espressione al semplice invio di email, collegandola ai flussi automatici che regolano le newsletter aziendali.

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Come analizzare i risultati della marketing automation e dell’email marketing

Data first, ovvero i dati prima di tutto. È questa la strategia che deve guidare qualsiasi campagna di marketing automation, in particolar modo l’email marketing. Cosa vuol dire? Semplice: per poter stabilire l’efficacia delle nostre attività dobbiamo essere in grado di analizzare e interpretare i dati sulla base di obiettivi prefissati in partenza.

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Come usare in modo corretto la marketing automation

Segmentazione dei clienti, integrazione dei customer data, campaign management. Ma anche ottimizzazione di lead generation e nurturing, fidelizzazione dei clienti e misurazione del ROI. Ma quante cose si possono fare con la marketing automation?

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Cos'è la marketing automation e perché dovresti iniziare ad usarla

Quando si nomina la marketing automation con persone che non masticano l’argomento, può capitare di suscitare dello scetticismo. Qualcuno pensa che si tratti di un’eccessiva meccanizzazione dei processi che può risultare in mancanza di umanità e personalizzazione, o di un sistema volto a prendere il posto dei lavoratori.

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5 domande di autovalutazione: quanto è efficace il tuo sito aziendale

In un mondo sempre più digitalizzato, gran parte di quello che ha a che fare con l’uomo e con le sue relazioni verso l’esterno passa dalla rete. 

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Marketing automation: gli errori da evitare nei workflow

Spesso si pensa che abbracciare la marketing automation porti automaticamente a un'acquisizione di lead e aumento di interesse da parte dei propri contatti. In effetti, la creazione di un workflow efficace dà la possibilità di:

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Asini e unicorni: come migliorare la tua social media strategy

Oggi parliamo di come i contenuti abbiano lo straordinario potere di migliorare una social media strategy portandola al successo grazieagli unicorni. Avete capito bene, ma per comprendere a pieno questa affermazione dobbiamo fare un passo indietro.

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