DMEP | Inbound Marketing Blog

Misurare il Net Promoter Score per migliorare la Customer Experience

In un mercato sempre più digitale, competitivo e customer-centric, le recensioni dei consumatori giocano un ruolo fondamentale. Basti pensare che il 77% dei consumatori legge regolarmente le recensioni online prima di acquistare un prodotto o scegliere un servizio.

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Inbound 2017: la nuova era dei contenuti

Una ventata di aria nuova ci arriva da Inbound 2017, sono molte le novità riservate a chi si occupa di content marketing; tutte, però, gravitano come pianeti attorno a due concetti principali: qualità e creatività.

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3 modi per deliziare il cliente con il digital

Nell’Inbound Marketing contano le metodologie che sanno attrarre il cliente con contenuti fatti apposta per lui e che siano allo stesso tempo informativi e utili con soluzioni alla sua portata. Sì al content marketing, sì a SEO e SEM, sì anche al Direct Email Marketing e, ovviamente, al social media marketing, no alla pubblicità invadente e aggressiva.

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Passare all'Inbound Marketing in 10 mosse

Su questo blog ci occupiamo sostanzialmente di tutti quegli strumenti, quelle strategie, quelle pratiche che, se messi insieme, compongono un approccio al marketing di tipo inbound. Oggi prendiamo come spunto un post pubblicato sul blog di HubSpot e proviamo a elencare una serie di linee guida che, se integrate, possono trasformare la vostra attuale strategia in una strategia di inbound marketing.

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Value Proposition: 4 passi per definirla

La comunicazione, in tutte le sue sfaccettature, si sta facendo sempre più rapida e diretta. Dunque riuscire a individuare dei messaggi concisi e di forte impatto si rivela fondamentale: questo vale ormai da tempo in ambito pubblicitario per quanto riguarda payoff e claim (o slogan), ma è altrettanto importante nella rappresentazione dell’immagine aziendale. Oltre a dover comunicare rapidamente la qualità di un prodotto o di un servizio, è necessario saper condensare in un messaggio ridottissimo tutta l’identità dell’azienda del brand; è qui che entra in gioco la value proposition.

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Come trasformare i clienti in veri promotori

Quando si tratta di dover scegliere un prodotto o un servizio mai provato prima, il consiglio di un amico vale molto più di qualsiasi pubblicità, promozione o recensione diffusa dall’azienda stessa. Perché? Ovviamente perché degli amici ci si fida, il loro parere viene considerato onesto e affidabile.

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Contenuti dinamici: cosa sono e come usarli nell’email marketing?

L'evoluzione della tecnologia e l'aumento esponenziale dei dati a disposizione del marketing hanno rivoluzionato il modo in cui gli utenti interagiscono con il mondo digitale. Tra informazioni sempre più up-to-date e massima personalizzazione, i Contenuti Dinamici offrono opportunità importanti soprattutto nell’email marketing. Una nuova frontiera nella user experience che permette ai contenuti di adattarsi alle preferenze e alle esigenze individuali degli utenti, puntando innanzitutto sulla pertinenza.

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L'imbuto del marketing

Il cosiddetto imbuto del marketing (marketing o purchase funnel) è un modello teorico messo a punto alla fine dell’Ottocento dall’americano Elias St. Elmo Lewis, e altrimenti noto come AIDA, dalle iniziali dei quattro punti principali che lo caratterizzano: Attenzione, Interesse, Desiderio, Azione.

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