DMEP | Inbound Marketing Blog

Asini e unicorni: come migliorare la tua social media strategy

Oggi parliamo di come i contenuti abbiano lo straordinario potere di migliorare una social media strategy portandola al successo grazieagli unicorni. Avete capito bene, ma per comprendere a pieno questa affermazione dobbiamo fare un passo indietro.

leggi tutto

Come aumentare follower, fan e like sulle tue pagine social

Se anche tu hai un sito web o un blog sai bene quanto sia importante l’uso dei social network per farti conoscere e generare lead. Troppo spesso, infatti, si commette l’errore di guardare a queste piattaforme come a semplici strumenti di intrattenimento, privi di serietà e di regole.

leggi tutto

Come aggiungere un CTA button alla tua pagina Facebook

Grandi, invitanti, colorati: i cta button chiamano davvero gli utenti del web a compiere un’azione, permettendo così alle call-to-action di ricoprire il ruolo di veri collettori di utenti nell’ottica di trasformarli in clienti interessati alla tua azienda.

leggi tutto

SEO Youtube: come migliorare il posizionamento dei tuoi video

Il video è un importantissimo elemento all’interno di ogni strategia di marketing: dai dati di WordStream emerge infatti che i video hanno il 1200% di condivisioni in più rispetto a testi con immagini. 

leggi tutto

Come e perché creare video per i social media

Video, video e ancora video! Benvenuti nell’era moderna, dove si dice addio a carta e penna e si aprono le porte ai nuovi strumenti del social media marketing. Oggigiorno sempre più aziende sono interessate a rimanere al passo con i tempi, cercando di aprirsi al nuovo universo in divenire, a tratti conosciuto, a tratti misterioso ed ermetico, dei social network.

leggi tutto

SEO 2017: Come Mobile & Social hanno cambiato la SEO

Se lavori nel mondo del marketing lo sai bene: essere trovato è la parola d’ordine per chiunque possieda un blog o un sito. Ma se fino a qualche tempo fa gli strumenti e i trucchi perché ciò accadesse si fondavano su basi chiare e metodologie strutturate, ora si è arrivati a teorizzare nuove regole che tempo addietro sembravano semplicemente fantascienza.

leggi tutto

7 social media trend del 2017 che devi conoscere

Intrattenimento, messaggistica privata, foto e video buffi. Fino a qualche anno fa nessuno avrebbe mai pensato che strumenti che fornivano servizi come quelli appena elencati avrebbero potuto prendere tanto piede nel mondo. 

leggi tutto

5 tool per organizzare il tuo calendario editoriale dei social

I social network, si sa, stanno sempre più diventando uno strumento indispensabile per i marketer. Con le loro numerose funzioni, molte delle quali implementate di anno in anno, Facebook, Twitter, Linkedin e molti altri offrono la possibilità di divulgare contenuti, raggiungere persone e farsi conoscere.

leggi tutto

Il momento giusto per pubblicare sui social

Hai scelto quali temi trattare, che tipo di contenuto pubblicare suoi tuoi canali social aziendali, che veste grafica dare loro e di quale modalità di programmazione servirti per lanciarli. Tutti fattori di vitale importanza per la buona riuscita di una campagna di Inbound Marketing, non c'è dubbio. Eppure, tutto questo non è sufficiente per garantire un ottimo feedback dal target di riferimento

leggi tutto

Top 3 dei social media fail del 2017

Il 2017 è stato fin qui un grande anno per i social media fail. In un’epoca come la nostra, nella quale il web si è trasformato nel principale luogo di scambio e condivisione, per le aziende è diventato fondamentale tenere sotto controllo (anche) la loro immagine virtuale.

leggi tutto