DMEP | Inbound Marketing Blog

Misurare le performance dei topic cluster? Un gioco da ragazzi, con HubSpot!

Negli ultimi anni sembrano essersi diffusi a macchia d’olio i topic cluster, una nuova tipologia di content strategy che permette di organizzare i contenuti in network caratterizzati da un argomento in comune.

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Quattro strategie di vendita efficaci per chiudere i lead caldi

Se sei un fan dell’Inbound Marketing (ma anche se hai passato un po’ di tempo su questo blog), sai bene che l’Inbound Methodology si divide in quattro fasi distinte e complementari, che costituiscono una catena consequenziale di azioni atte a concludere un affare tra il futuro acquirente e l’azienda: attrai, converti, chiudi, soddisfa.

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4 caratteristiche di una pillar page ben fatta

Negli ultimi tempi il trend che ha segnato profondamente il modo di fare content marketing è quello dei topic cluster, network di contenuti che permettono di rendere più fruibile e chiaro un sito e, dall’altro lato, portano ad un miglioramento del posizionamento grazie all’utilizzo di link.

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Gestire un blog aziendale senza impazzire: gli step da seguire

Telefono con GPS, zaino equipaggiato, cartina pieghevole e sentiero tracciato. Il segreto di un buon camminatore è proprio questo: partire dalla casa base con le idee ben chiare sulla strada da percorrere, sugli strumenti da usare nel tragitto e sulla meta da raggiungere. 

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Come creare i contenuti per le 3 fasi dell'Inbound marketing funnel

Consapevolezza, considerazione, decisione: tre tappe fondamentali nel ciclo vitale di ogni persona che da semplice utente si trasforma in consumatore. Questi sono alla base dell’Inbound Marketing, strategia di comunicazione che si basa sulla creazione di contenuti per educare ed instaurare una relazione commerciale più umana con il prospect in modo da portarlo all’acquisto.

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Quali sono le caratteristiche dei contenuti di qualità

Scrivere è un’arte che esiste da millenni: nel corso dei secoli sono cambiati i metodi di scrittura, le sue forme e i motivi che l’accompagnano. Nonostante il passare del tempo, la creazione dei contenuti rimane, anche al giorno d’oggi, una pratica importantissima non solo a livello di comunicazione offline ma anche - e soprattutto - per quanto riguarda le strategie online.

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Quali piattaforme puoi usare per creare un blog aziendale?

Il nuovo approccio dei consumatori all’acquisto e le modifiche all’algoritmo di Google (e degli altri motori di ricerca a ruota) hanno portato negli anni a ripensare le strategie di marketing e comunicazione di molte aziende in tutto il mondo. 

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Come individuare (e sfruttare) i contenuti vincenti sul tuo blog

 

L’obiettivo di chi gestisce un blog aziendale è quello di aumentare la visibilità del proprio brand migliorando anche la portata della lead generation. Su internet, tuttavia, vengono pubblicati centinaia di migliaia di contenuti ogni minuto ed emergere in questo caos è una vera e propria sfida.

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Content strategy e SEO nel 2018: 3 motivi per cui hai bisogno dei topic cluster

La comunicazione si evolve di pari passo con il suo pubblico: un marketing che non tiene conto del target a cui si rivolge, infatti, risulta inefficace tanto quanto cercare di far mangiare una scatoletta di bassa qualità ad un gatto viziato (non provarci, davvero, non funzionerà).

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Produci strumenti di monitoraggio ambientale? Ecco come fare lead generation

Nascono già sotto una luce virtuosa le imprese che si occupano della produzione di strumenti di monitoraggio ambientale. Hanno, per loro natura, un gran numero di leve da sfruttare per attirare l‘attenzione e l’ammirazione delle persone che incappano nei loro canali di comunicazione online.

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