DMEP | Inbound Marketing Blog

Inbound Marketing e lead generation: due facce della stessa medaglia?

Probabilmente i concetti di Inbound Marketing e lead generation non sono affatto nuovi per te. Se hai un’azienda, un’impresa o stai sviluppando una nuova forma di business e sei in cerca di una metodologia per aumentare le tue vendite, quella Inbound ha un potenziale decisamente esplosivo.

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Lead generation: cosa aspettarsi? Conversion rate, tempi, costi di acquisizione

Che cos’è un business se non ha clienti o pubblico? Un buco nell’acqua. Potremmo stare qui a disquisire per ore sull’importanza del prodotto, della tradizione che si coniuga all’innovazione e tutte le belle cose che ogni brand vi racconta di sé ma la verità è una sola: senza clienti non si va da nessuna parte.

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Conversational marketing: i chatbot sono il futuro della lead generation

Un sogno bicentenario

Sono passati 27 anni dal 1992, anno in cui abbiamo sognato e ci siamo commossi leggendo Robot NDR-113 di Isaac Asimov (noto ai più come il film L’uomo bicentenario interpretato da un magistrale Robin Williams).

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Sfide e opportunità della lead generation nel settore b2b

Qualunque azienda, per trovare clienti e vendere i suoi prodotti e servizi, necessita di una presenza online e in particolare deve essere in grado di sfruttare le potenzialità offerte dal web come la lead generation.

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L'unica cosa che manca al tuo business sono contatti qualificati

Il prodotto o servizio che la tua azienda offre è ottimo, di grande utilità per il consumatore, eppure le vendite non accennano ad aumentare. Il motivo? Probabilmente non stai comunicando con i contatti qualificati, quei potenziali clienti realmente interessati a quello che offri e in grado di trasformarsi in acquirenti del tuo prodotto o servizio.

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Lead generation social: come generare contatti su Facebook, LinkedIn e Instagram

Se stai costruendo una strategia di acquisizione contatti, le piattaforme di social networking possono essere delle vere miniere d’oro per il tuo business. La generazione di lead, se fatta sui social, ti permette infatti di acquisire contatti profilati sfruttando canali come Facebook, LinkedIn e Instagram, che non servono solamente per rafforzare l’immagine del brand.

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Come comunicare in modo efficace i materiali ecosostenibili online

Sogni di avere una comunicazione online che sia interessante per il tuo pubblico e, allo stesso tempo, rispecchi i valori e gli obiettivi aziendali?

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Ecobonus: l’asso nella manica per la crescita della tua azienda

Se operi nel settore edile, sicuramente avrai avuto a che fare con l’Ecobonus e con il pacchetto di detrazioni fiscali messe a disposizione dallo Stato per la riqualificazione degli edifici.

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Google: competitor o alleato? Come sceglie i materiali chi ristruttura casa

Google è un ottimo alleato per chi sta pensando di ristrutturare la propria abitazione: scegliere i materiali per la casa è un compito molto importante e delicato, che richiede una fase di ricerca informazioni molto approfondita.

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Ogni giorno in cui non comunichi i plus dell’edilizia sostenibile perdi contatti di valore

Siamo ormai entrati da tempo nell’era della comunicazione digitale: un sito è ciò che, di norma, viene definito come “quella cosa di cui non puoi fare a meno”. 

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