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Come HubSpot ti aiuta a fare lead nurturing in modo infallibile

In un mercato sempre più competitivo è fondamentale per le aziende curare e mantenere nel tempo i rapporti con il proprio pubblico: che si tratti di un semplice visitatore che si è iscritto al sito o di un cliente che abbia già effettuato un acquisto, è di primaria importanza creare engagement e stabilire con loro una relazione di fiducia nel lungo periodo. Solo così si possono massimizzare le opportunità di vendita.

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Non hai una strategia di marketing automation? Inizia da questi 4 passi

Da tempo si parla di marketing automation come strumento per automatizzare le attività di marketing online e facilitare la conversione dei contatti in clienti reali.

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Come fare email marketing utilizzando la marketing automation

Condurre campagne di marketing attraverso il web è ormai diventato indispensabile per qualunque azienda. L’email marketing, in particolare, è uno degli strumenti più comunemente utilizzati per portare traffico sul sito aziendale, attirare nuovi potenziali clienti e tenere costantemente aggiornati su tutte le novità quelli già consolidati.

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L'importanza di costruire una customer journey map per la tua azienda

Contenuti user centric, costruzione della buyer persona, attenzione alla customer journey map. È semplice notare come, anche solo nei termini, l’intero metodo di lavoro dell’Inbound Marketing parla dell’uomo. O meglio parla del cliente che, con i suoi desideri e le sue necessità, si approccia a un’azienda per cercare nei prodotti che essa produce una soluzione ai propri bisogni.

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Come usare i video in ogni fase del buyer’s journey

Se hai da poco aperto un sito o un blog aziendale, sai bene qual è il tuo obiettivo principale: accompagnare il tuo utente nel suo buyer’s journey fino a farlo trasformare in un lead e, quindi, in un cliente interessato ad acquistare i tuoi prodotti o servizi. 

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8 tool che possono aiutarti nel creare la buyer persona

In una qualsiasi strategia di marketing le buyer persona ricoprono un ruolo di grande importanza. Principali protagoniste dell’intero processo di vendita, possono essere rese con la definizione di “clienti ideali” ti aiutano anche a capire quelli che potranno essere i potenziali acquirenti futuri.

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Come aumentare follower, fan e like sulle tue pagine social

Se anche tu hai un sito web o un blog sai bene quanto sia importante l’uso dei social network per farti conoscere e generare lead. Troppo spesso, infatti, si commette l’errore di guardare a queste piattaforme come a semplici strumenti di intrattenimento, privi di serietà e di regole.

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Come aggiungere un CTA button alla tua pagina Facebook

Grandi, invitanti, colorati: i cta button chiamano davvero gli utenti del web a compiere un’azione, permettendo così alle call-to-action di ricoprire il ruolo di veri collettori di utenti nell’ottica di trasformarli in clienti interessati alla tua azienda.

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Come scrivere il testo per una call-to-action efficace

Per attrarre persone e convertirle in clienti, il passaggio decisivo consiste nel chiamarli all’azione, invogliandoli a compiere un qualche passo in avanti che permetta loro di ottenere quello che cercano.

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SEO Youtube: come migliorare il posizionamento dei tuoi video

Il video è un importantissimo elemento all’interno di ogni strategia di marketing: dai dati di WordStream emerge infatti che i video hanno il 1200% di condivisioni in più rispetto a testi con immagini. 

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