DMEP | Inbound Marketing Blog

Cos’è il buyer’s journey

Per capire cos’è il buyer’s journey bisogna fare un passo indietro e chiarire subito un altro concetto ad esso strettamente collegato, quello di buyer persona. Ovvero quell’identità fittizia che viene minuziosamente definita per le strategie di marketing e che individua tutte le caratteristiche chiave del tuo pubblico di utenti e potenziali clienti. Più in dettaglio, il profilo di una buyer persona avrà al suo interno le preferenze, la provenienza, le caratteristiche personali e, di conseguenza, anche i comportamenti ben definiti nei confronti del tuo business che possono avere i potenziali clienti.

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Come trasformare i contatti in clienti

L’obiettivo di ogni campagna è quello di ottenere nuovi clienti. Inoltre, nell’era in cui il web marketing diventa parte integrante, se non dominante, delle strategie di un’azienda, la domanda è: come trasformare i contatti in clienti?

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Email marketing: i migliori software per inviare le tue DEM

Hai deciso di mettere in pratica una strategia di Direct Email Marketing per la tua azienda e ora ti chiedi quali siano i migliori strumenti per inviare le tue mail?

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Generare lead nel settore B2B

Quando si parla di generare lead nel settore B2B bisogna procedere con ordine. Innanzitutto è bene specificare cosa si intende, ovvero la possibilità di generare un nuovo contatto per l’azienda, che possa trasformarsi in un potenziale cliente ed infine in un promotore dell’azienda stessa. I nuovi contatti sono essenziali per le attività di marketing, ma quali sono le tecniche più sicure per crearli?

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Come scrivere DEM (direct email marketing) efficaci

DEM è l’acronimo di Direct Email Marketing, ovvero quella strategia che prevede l’invio di email ai clienti con lo scopo di comunicare loro informazioni e offerte personalizzate, spingerli a proseguire la navigazione sul blog o su altri canali aziendali e nel corso del tempo instaurare con loro un rapporto di fiducia.

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Cos’è l’Inbound Marketing

Metodologia studiata per l’era digitale, l’inbound marketing è ritenuto il metodo più efficace per fare affari online. Sostituendo le vecchie pratiche dell’outbound marketing, tra cui l’acquisto di pubblicità e di liste di indirizzi email, l’inbound si concentra sulla creazione di contenuto di qualità che attrae le persone verso la tua azienda e i tuoi prodotti.

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Cos'è l'email marketing

L’email è uno dei mezzi di comunicazione più utilizzati nell’ambito dei rapporti privati e professionali. Proprio grazie alla sua diffusione e alla sua comodità, negli ultimi anni è stata capace di imporsi anche come efficace strumento di marketing, un supporto indispensabile per le aziende capaci di sfruttarne a pieno le potenzialità.

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Come aumentare il traffico del sito

Nell’era digitale è fondamentale prendersi cura della presenza online della propria impresa. Lo si fa per stare al passo coi tempi, ovviamente, ma lo scopo principale è quello di raggiungere un pubblico sempre più vasto che possa trasformarsi in un bacino di nuovi clienti. Una volta stabilito questo, le domande più frequenti sono:

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Come generare lead? Ecco le 10 regole d'oro

Se ti occupi di marketing lo sai bene: attirare nuovi visitatori sul sito web della tua impresa non è facile. Affare ancor più difficile, poi, è convincerli a fornirti, attraverso form o sondaggi, i loro dati personali affinché tu li possa ricontattare. Si rende dunque necessario la proposta di contenuti interessanti, diversificati e sempre aggiornati in modo da stimolare l’attenzione del tuo potenziale cliente.

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Ogni quanto pubblicare sul blog?

Il blog è uno degli strumenti più potenti per il business perché consente di attivare un canale preferenziale nell’interazione con utenti e clienti, offrendo loro una finestra sulle attività dell’azienda. Ma affinché questo strumento sia efficace c’è bisogno di ottimizzarlo e scegliere ogni quanto pubblicare sul blog per sfruttarlo al massimo delle sue potenzialità.

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