DMEP | Inbound Marketing Blog

Come fare email marketing utilizzando la marketing automation

Condurre campagne di marketing attraverso il web è ormai diventato indispensabile per qualunque azienda. L’email marketing, in particolare, è uno degli strumenti più comunemente utilizzati per portare traffico sul sito aziendale, attirare nuovi potenziali clienti e tenere costantemente aggiornati su tutte le novità quelli già consolidati.

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Lead Management: che cos'è un lead qualificato

 

In un mercato sempre più digital e competitivo, attrarre visitatori in target (le nostre Buyer Personas), è fondamentale. Ma la Lead Generation non è l’obiettivo, è solo il punto di partenza del Customer Journey. Infatti, generare lead di qualità non basta: è fondamentale accompagnare i contatti lungo tutto il percorso, fino alla fase di vendita (e anche oltre!).

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Cos'è il lead scoring

Il lead scoring è una metodologia utilizzata per classificare i potenziali clienti su una scala di valore. I lead vengono quindi posizionati in base alla loro importanza, che viene misurata attraverso la valutazione di specifiche caratteristiche.

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Gli strumenti più efficaci per il lead nurturing

Tra le fasi più delicate, ma strategicamente cruciali, dell'Inbound Marketing rientra a pieno titolo il lead nurturing. Quando il contatto si è interessato, ha cercato informazioni su di voi, ma non è ancora sales-ready, entra in gioco questa strategia per renderlo un cliente effettivo.

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Cos'è il middle of the funnel, la fase di consideration

Prima di chiedersi che cos'è il middle of the funnel è necessario fare qualche passo indietro: cosa si intende quando si parla di funnel? Quale tipo di percorso bisogna intraprendere prima di arrivare al cuore del funnel marketing?

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Email marketing: i migliori software per inviare le tue DEM

Hai deciso di mettere in pratica una strategia di Direct Email Marketing per la tua azienda e ora ti chiedi quali siano i migliori strumenti per inviare le tue mail?

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Come scrivere DEM (direct email marketing) efficaci

DEM è l’acronimo di Direct Email Marketing, ovvero quella strategia che prevede l’invio di email ai clienti con lo scopo di comunicare loro informazioni e offerte personalizzate, spingerli a proseguire la navigazione sul blog o su altri canali aziendali e nel corso del tempo instaurare con loro un rapporto di fiducia.

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Cos'è l'email marketing

L’email è uno dei mezzi di comunicazione più utilizzati nell’ambito dei rapporti privati e professionali. Proprio grazie alla sua diffusione e alla sua comodità, negli ultimi anni è stata capace di imporsi anche come efficace strumento di marketing, un supporto indispensabile per le aziende capaci di sfruttarne a pieno le potenzialità.

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Come utilizzare la marketing automation per le aziende B2B

Automatizzare alcune delle azioni che costituiscono un piano di marketing elaborato è fondamentale per le imprese B2B che operano secondo le logiche dell’Inbound Marketing.

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Marketing Automation: 5 buone ragioni per usarla

Per ogni azienda arriva il momento in cui la gestione dei propri contatti, l’attrazione di nuovi visitatori, la conversione in lead e le pratiche di lead nurturing diventano troppo difficoltose, vuoi per un numero di clienti troppo elevato, vuoi per una segmentazione troppo dettagliata del pubblico.

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