Fino a qualche anno fa, quando si apriva un eCommerce, le raccomandazioni per una buona ottimizzazione SEO erano le seguenti: utilizza keyword informative, transazionali e brand. Questo bastava per ottenere un soddisfacente posizionamento online. Già, bastava appunto.
leggi tuttoAl sentir parlare di campagne pay-per-click (PPC), molti marketer inbound potrebbero storcere il naso. L’inbound marketing si basa sull’idea di attrazione del potenziale cliente, attraverso la pubblicazione di contenuti di qualità e su misura, per i quali potrebbe appunto dimostrare un certo interesse. Quindi l’utilizzo di tecniche promozionali a pagamento, in apparenza più vicine all’approccio dell’interruzione che a quello dell’attenzione, potrebbero essere considerate come una sorta di scorciatoia lungo il percorso di indicizzazione e scalata dei posizionamenti sui motori di ricerca.
leggi tuttoNei suoi quasi 14 anni di attività, Google AdWords ha rivoluzionato il mondo del marketing online per sempre, avviando una sorta di approccio fai-da-te al settore della pubblicità in rete.
leggi tutto