DMEP | Inbound Marketing Blog

Il momento giusto per pubblicare sui social

Hai scelto quali temi trattare, che tipo di contenuto pubblicare suoi tuoi canali social aziendali, che veste grafica dare loro e di quale modalità di programmazione servirti per lanciarli. Tutti fattori di vitale importanza per la buona riuscita di una campagna di Inbound Marketing, non c'è dubbio. Eppure, tutto questo non è sufficiente per garantire un ottimo feedback dal target di riferimento

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Come aumentare i clienti con la lead conversion

Una delle fasi principali dell’Inbound Marketing è quella relativa alla lead conversion, ovvero il passaggio che ti permette di convertire i visitatori del tuo sito in veri e propri contatti, conducendoli, ad esempio, a scaricare alcuni contenuti dal portale o a chiederti maggiori informazioni sul tuo prodotto.

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Quali social media scegliere per la tua strategia

Facebook e Instagram sono diventati parte integrante delle strategie di marketing di moltissime aziende, ma quali social media scegliere per raggiungere il maggior numero di potenziali clienti?

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Social media e B2B: 5 imprese da prendere come esempio

È innegabile: oggi i meccanismi di mercato si svolgono sempre più online. I social media, poi, hanno conquistato una fetta importante all'interno delle operazioni di marketing: Facebook, Instagram, Pinterest, LinkedIn, infatti, sono solo alcuni tra i maggiori sistemi di cui le aziende si servono per comunicare il proprio brand alle buyer persona di riferimento.

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3 utili strumenti per pianificare sui social

"In assenza di pianificazione, la legge della giungla prevarrebbe". E se a dirlo è John Fitzgerald Kennedy allora c'è proprio da crederci. Ma se ti occupi di marketing e sei solito usare le piattaforme di condivisione fornite dal web, allora anche tu sai bene come pianificare sui social sia un aspetto sul quale ogni professionista non può mai farsi cogliere impreparato.

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Che cos'è un lead?

Partiamo da una domanda fondamentale nel marketing: che cos’è un lead? Si tratta di un individuo che ha mostratointeresse verso un prodotto o un servizio della tua azienda: ha scaricato dei contenuti dal tuo sito, ti ha telefonato per maggiori informazioni, ti ha inviato una email, ecc.

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Come promuovere i tuoi contenuti sui social media

Nell’Inbound Marketing arriva sempre il momento in cui ti trovi a porti domande su come promuovere i tuoi contenuti sui social media e quali sono le migliori strategie da mettere in atto. Questo perché il social media marketing ha un’importanza cruciale per il tuo business. 

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Cos'è il top of the funnel

Quando ti chiederai per la prima volta che cos'è il top of the funnel, fai qualche passo indietro e parti dalla domanda immediatamente precedente: cosa è il funnel? Funnel significa, banalmente, imbuto e nel marketing assume un significato ben preciso. Il funnel marketing, infatti, riguarda quelle tecniche e strategie che focalizzano l’attenzione totalmente sul cliente e sulla capacità di condurlo all’acquisto di un prodotto o servizio dalla tua azienda. C’è quindi un percorso ben preciso da fargli seguire e non va saltata nessuna tappa intermedia: si rischierebbe di interrompere bruscamente il processo senza trarne nessun beneficio.

 

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Cos’è il buyer’s journey

Per capire cos’è il buyer’s journey bisogna fare un passo indietro e chiarire subito un altro concetto ad esso strettamente collegato, quello di buyer persona. Ovvero quell’identità fittizia che viene minuziosamente definita per le strategie di marketing e che individua tutte le caratteristiche chiave del tuo pubblico di utenti e potenziali clienti. Più in dettaglio, il profilo di una buyer persona avrà al suo interno le preferenze, la provenienza, le caratteristiche personali e, di conseguenza, anche i comportamenti ben definiti nei confronti del tuo business che possono avere i potenziali clienti.

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Come aumentare il traffico del sito

Nell’era digitale è fondamentale prendersi cura della presenza online della propria impresa. Lo si fa per stare al passo coi tempi, ovviamente, ma lo scopo principale è quello di raggiungere un pubblico sempre più vasto che possa trasformarsi in un bacino di nuovi clienti. Una volta stabilito questo, le domande più frequenti sono:

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